Cronache

Milano, spari in un bar Ucciso un senegalese La moglie: "Razzismo"

Sei proiettili alla testa. Altri quattro al petto. Una vera e propria esecuzione. Così è morto Assane Diallo, senegalese 54enne che è stato ucciso questa notte a Corsico

Milano, spari in un bar Ucciso un senegalese La moglie: "Razzismo"

Sei proiettili alla testa. Altri quattro al petto. Una vera e propria esecuzione. Così è morto Assane Diallo, senegalese 54enne che è stato ucciso questa notte a Corsico alle porte di Milano. Da tempoo l'uomo lavorava nel campo della sicurezza privata e spesso aveva anche lavorato in alcuni locali. Aveva alcuni precedenti penali legati all'uso di denaro falso. In questo momento gli inquirenti non escludono alcuna pista.

Si scava nella vita dell'uomo per capire se avesse nemici anche legati al suo campo professionale. Secondo quanto ricostruito con le testimonianze, la sparatoria potrebbe essere scaturita dopo una lite. La moglie avrebbe parlato di alcuni insulti ricevuti all'interno di un bar: "Gli avevo detto di venire a casa, non mi ha ascoltato", ha raccontato la donna, "ieri ha litigato con un uomo che l'ha seguito fino a casa. Lo aveva offeso e insultato per il suo colore della pelle". "Volevamo andare via da questo paese razzista ora me lo hanno ammazzato". Adesso gli investigatori cercheranno di ricostruire le ultime ore di Diallo.

Nella zona dell'omicidio non ci sono telecamere di sorveglianza.

Commenti