Milano, cane morto sul balcone: lo smaltimento è troppo caro

La padrona non aveva intenzione di pagare cento euro per liberarsi del corpo del suo amico a quattro zampe. Che è rimasto sul balcone per almeno 36 ore

Cento euro per "smaltire" il cadavere del cane morto? Troppo. Questo ha pensato una 49enne residente a Milano, in zona Lorenteggio. Nell'attesa di capire cosa fare, convinta a non pagare per eliminare il corpo senza vita del suo amico ha quattro zampe, ha deciso di tenerlo sul balcone. È rimasto lì - dal giorno di Pasqua - per almeno 36 ore, fino a che i vicini non sono intervenuti, chiamando la polizia.  

Commenti
Ritratto di semovente

semovente

Mar, 02/04/2013 - 16:44

Chiaro esempio di padrona amorevole.

Nadia Vouch

Mar, 02/04/2013 - 18:24

Non so se dietro ci sia solo il discorso dei cento euro, ma certo è che il termine "smaltimento", che equipara un cane in particolare, a una sorta di rifiuto speciale, è qualcosa di davvero non accettabile per chiunque abbia, o abbia avuto e amato un cane. Non so quale sarà il mio stato d'animo quando il mio cane mi saluterà. Non lo so. Ma non è accettabile che solo i fortunati possano avere cani fortunati. L'affetto, è un diritto universale.

wizardofoz

Mar, 02/04/2013 - 21:17

A Nadia Vouch: Non ho ben capito: le intende dire che lo "smaltimento"sarebbe un "diritto"? Ma allora perché non l'affitto, il gas, la luce, il telefono. E poi perché non le vacanze e già che ci siamo anche l'albero di Natale? Perché mai lo Stato, e cioè noi, dovremmo pagare per le esequie dei nostri amici animali? E poi, 100 EUR le sembrano molti? Pensi ai costi? Non se lo può permettere? Lo capisci. Ma la Società Protezione Animali, un veterinario potrebbero consigliarla. Ma l'affetto per il suo cane, seppur comprensibile, non è di certo un problema pubblico,

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Mer, 03/04/2013 - 11:22

ho avuto un gatto , per seppellirlo ho pagato il veterinario di famiglia che mi ha consegnato un foglio e con quello sono andata a farlo cremare . esiste un cimitero per animali , ecco al tempo ho pagato 50 mila lire . diciamo che suddetta signora poteva andare in aperta campagna , e seppellirlo . tenga presente che l'animale rilascia germi che possono provocare la peste . ed inquinare falde acquifere , sto scherzando ma non troppo . e caspita signora , per una settimana mangi mozzarelle , e i cento euro si trovano . magari lei è una di quelle fortunate che può permettersi di pagare la rai , vero ? e senza fare tante storie .

Nadia Vouch

Gio, 04/04/2013 - 17:11

Per #wizardofoz. Scusi, ma lei ha letto il mio commento o altro? La trovo molto offensivo e assolutamente fuori tema.