Cronache

Milano, turista derubata di 1625 euro, arrestata minorenne bosniaca

Ricco bottino per la 17enne bosniaca e la sua complice riuscite ad impossessarsi del portafoglio colmo di denaro di una turista cinese: raggiunta dalla polmetro, la minorenne è stata arrestata e poi trasferita al carcere Beccaria. Ancora in libertà l’altra borseggiatrice

Milano, turista derubata di 1625 euro, arrestata minorenne bosniaca

Furto a quattro cifre avveuto alla fermata della metropolitana verde Garibaldi di Milano.

Nella giornata di ieri, intorno alle 12 di mattina, una turista cinese di 47 anni si è trovata “alleggerita” di ben 1.625 euro in contanti. A commettere il reato è stata una ragazza ancora minorenne di nazionalità bosniaca che, con l’aiuto di una complice, è riuscita a sottrarre alla 47enne il portafogli ricolmo di denaro. Soddisfatte per il grosso colpo messo a punto, le due si sono allontanate in fretta, ma il loro momento di gloria è stato interrotto bruscamente.

Alcuni uomini della polmetro, servendosi delle testimonianze fornite dalla vittima e da alcuni testimoni, hanno individuato in breve tempo le borseggiattrici e si sono lanciati al loro inseguimento. La minorenne è stata fermata ed identificata dagli agenti. Pur avendo soltanto 17 anni, era già nota alle forze dell’ordine per i numerosi reati di furto già commessi. Al momento dell’arresto, aveva ancora con sé il ricco bottino, poi restituito alla turista cinese.

Confermata la sua colpevolezza, la ragazza è stata accusata di furto aggravato in concorso e condotta all’istituto penale minorile Beccaria di Milano. Sparita, invece, la sua complice, che è riuscita a seminare gli agenti.

A solo poche ore di distanza dal colpo compiuto ai danni della turista cinese, la polmetro è dovuta nuovamente intervenire per un simile reato. Presso la stazione metropolitana di Cordusio, infatti, un’altra ragazzina aveva cercato di sottrarre il telefono cellulare ad una turista.

Catturata dai poliziotti, la giovane è stata trovata in possesso di uno smartphone, tra l’altro rubato proprio il giorno prima.

Commenti