Cronache

Milano, ucciso uomo di 53 anni arrestato per omicidio un vigile

Un vigile è stato arrestato con l'accusa di aver ucciso un litografo di 53 anni di Bussero, nel milanese. Secondo diversi testimoni i due avrebbero avuto una violenta lite fuori da un bar

Milano, ucciso uomo di 53 anni arrestato per omicidio un vigile

Tutto sembra far pensare ad un'esecuzione o a un regolamento di conti e a farne le spese è stato Gianfranco Ambrosini, litografo di 53 anni che ieri sera è stato trovato morto a Bussero, nel milanese. Per l'omicidio è stato fermato Salvatore Empoli, 44 anni, un agente della polizia locale.

La vittima è stata avvicinata dall'assassino mentre si trovava al volante della sua auto in viale Europa quando è stata raggiunta da diversi colpi di arma da fuoco calibro 7x65. Ambrosini ha tentato allora di fuggire ma sarebbe inciampato. A quel punto è stato raggiunto dal killer che l'ha freddato con un solo colpo. Secondo una prima ricostruzione Ambrosini stava aspettando qualcuno al bordo della strada, forse il suo assassinio. Per il momento non è da quanti colpi sia stato raggiunto, ma sulla scena del delitto sono stati ritrovati 6 bossoli.

In tarda mattinata i carabinieri del nucleo operativo di Monza hanno arrestato Empoli dopo aver sentito diversi testimoni di un bar di Bussero. L'agente di polizia e Ambrosini avrebbero avuto una violenta lite fuori dal locale.

Al momento momento non è chiaro se i due si fossero dati appuntamento per chiarire il diverbio o se Empoli abbia seguito la vittima per poi aggredirla.

Commenti