"Un milione pronti a partire dalla Libia"

La preoccupante indagine della procura di Palermo allarma il Viminale: "In Libia c’è un traffico inarrestabile di uomini"

"Dai dati in nostro possesso, sulle coste libiche ci sarebbe circa un milione di immigranti pronti a partire per l’Europa". Durante la conferenza stampa sull'indagine "Glauco II" sulla rete transnazionale, che gestisce i viaggi degli extracomunitari dal Nord Africa verso la Sicilia, il procuratore aggiunto di Palermo Maurizio Scalia mette in allarme il Viminale che da mesi non fa che minimizzare l'emergenza. "C’è un traffico inarrestabile di uomini".

Dopo l'ultima ecatombe nel Canale di Sicilia, che potrebbe aver fatto dai 700 asi 950 morti, l'allerta è altissima. Il Viminale teme che con l'arrivo del bel tempo gli sbarchi saranno all'ordine del giorno e, mentre la politica latita e demanda qualsiasi tipo di soluzione, l'emergenza diventa endemica. Il ministro dell'Interno Angelino Alfano ha comunicato trionfalmente l'arresto di mille scafisti. Peccato che per ogni trafficante della morte arrestato ne spunti fuori un altro pronto a prendere il suo posto per fare soldi con gli sbarchi. "Il prezzo medio pagato dagli immigrati per raggiungere la Libia da paesi come l’Etiopia, ad esempio, si aggira sui 5.000 dollari - spiega Scalia - il viaggio verso l’Italia, via mare sulle carrette del mare, costa sui 1500 dollari". L’organizzazione, previo pagamento di circa 400 euro, consente la fuga dai centri della Sicilia e allestisce il viaggio verso altri Paesi europei con l’ulteriore pagamento di circa 1500 euro. "È evidente che gli immigrati costituiscano per questa organizzazione un’ingente affare di tipo economico", ha continuato il procuratore aggiunto di Palermo secondo i cui dati ci sarebbero "tra 500mila e il milione di siriani in attesa di fuggire verso l’Europa".

Che la politica di Alfano di arrestare gli scafisti sia inutile se non accompagnata da un'azione più incisiva, lo dimostra proprio l'indagine di Palermo. Nonostante i quattordici arresti dei 24 provvedimenti di fermo firmati dai magistrati, capi dell’organizzazione criminale di trafficanti di esseri umani, l'etiope Ghermay Ermias e l'eritreo Redae Medhane Yehdego, sono ancora liberi e attivi in Libia. Certo, l'inchiesta della Dda di Palermo è un passo importante, ma non sufficiente per debellare l'emergenza. "Attiveremo ogni procedura prevista per riuscire ad arrestarli e farli processare - dice il procuratore capo di Palermo, Francesco Lo Voi - è un fatto che le difficoltà politiche di alcuni di questi Paesi non ci fanno essere particolarmente ottimisti sull’esito di tali procedure". Ghermay Ermias e Redae Medhane Yehdego sarebbero i principali organizzatori di tutti gli ultimi sbarchi in Sicilia. Anche se gli inquirenti non hanno in mano gli elementi necessari per collegare la loro organizzazione transazionale con l’ultima drammatica vicenda nel Canale di Sicilia.

Commenti
Ritratto di Idiris

Idiris

Lun, 20/04/2015 - 14:27

C'è posto per un milione di immigrati a quest'anno. L'anno prossimo si vedra.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 20/04/2015 - 14:36

Ma perchè questi disperati non attraversano il Mar Rosso e vanno in Arabia Saudita e/o Emirati Arabi, dove ci sono i loro fratelli mussulmani e sono anche molto più ricchi di noi poveri Italiani?

NON RASSEGNATO

Lun, 20/04/2015 - 14:36

Coop e associazioni cattoliche e pseudo umanitarie si stanno già sfregando le mani.

carpa1

Lun, 20/04/2015 - 14:44

E che cosa aspettiamo? Che arrivino? SSVVEEGGLLIIAAAAAAAAAAA!!!!!!

marcomasiero

Lun, 20/04/2015 - 14:44

pensa che novità !!! 1.000.000 x 1.030 euro cadaclandestino = 1.030.000.000 di euro per le COOP ! più vari annessi e connessi è un vero business. scommettiamo che i posti di lavoro per il "terziario" aumenteranno ?

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 20/04/2015 - 14:45

E cosi le Coop e la caritas fremono nell'aspettarli. Per loro è lavoro e denaro.

ghorio

Lun, 20/04/2015 - 14:46

Mandiamo Renzi, Salvini e Maroni a fermarli!

Ritratto di gioc.

gioc.

Lun, 20/04/2015 - 14:49

Le coop si stanno già sfregando le mani pensando agli appalti milionari che si potranno aggiudicare lucrando sulla pelle di questa gente.

Triatec

Lun, 20/04/2015 - 15:03

Appena sbarcati diamo loro l'indirizzo di Alfano, di Renzi, della Boldrini, della Kienge e compagnia cantante, dove potranno trovare una ospitalità duratura e confortevole, con la soddisfazione reciproca dell' ospite e dell'ospitante. Anche tutti noi, cattivi e razzisti saremo soddisfatti.

Beraldo

Lun, 20/04/2015 - 15:09

Ho letto che Emergency ha aperto pure in Italia per aiutare 9 milioni di italiani che non hanno accesso alle cure mediche ... E il governo ci aiuta immettendo centinaia di migliaia di nuovi poveri.

Ritratto di lucianoch

lucianoch

Lun, 20/04/2015 - 15:11

Il problema umano e morale verso questa gente c'è e possiamo discuterne per ore, ma il problema fisico,dove vengono messi a vivere e con quali risorse ( chi non produce come fa a sfamarsi) chi lo risolve?

glasnost

Lun, 20/04/2015 - 15:12

Io ho il sospetto, in linea con chi ha scritto sopra, che Coop e Chiesa Cattolica, attraverso le proprie organizzazioni benefiche (benefiche per chi?) siano anche tra i promotori dei viaggi, come dice il papa, verso la felicità. D'altronde il business bisogna procurarselo, non basta attenderlo.

Ritratto di Quasar

Quasar

Lun, 20/04/2015 - 15:14

Certo abbiamo un governo di imbecilli che aiutando e collaborando con gli scafisti và a FINANZIARE e RIFINANZIARE l'estremismo islamico e l'ISIS medesima. Poi dopo quando la guerra sarà inevitabile con altri balzelli ci chiederanno di finanziargliela. Intanto il tanto pubblicizzato reddito di cittadinanza per i cittadini italiani senza lavoro lo stanno già dando prprio a quegli immigrati clandestini che cittadini non sono e non saranno. Quando si dice GOVERNO CRIMINALE è ancora un vezzeggiativo ed un complimento. Non ci sono parole con le quali poter definire l'azione ed inazione di questo GOVERNO di FASCISTI ROSSO Cupo.

minimale

Lun, 20/04/2015 - 15:20

più immigrati, più rischio di morti in mare, ma le coop rosse devono ingrassare, gli scafisti devono incassare, i complici italiani prendere la loro quota. Solo Salvini ha le idee chiare: blocco navale

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Lun, 20/04/2015 - 15:37

Cari europeisti,Massoni ed elettori del PD amanti dei plutocrati;in fondo stanno solamente delocalizzando dei popoli.

Giorgio5819

Lun, 20/04/2015 - 15:38

A parte l'eco degli orgasmi di coop e organizzazioni varie che stanno già conteggiando lauti guadagni, a parte che sono ben più di un milione quelli pronti ad invaderci, chi avrebbe fatto questo conteggio ? sicuramente un'agenzia di viaggi coop rossa con l'ausilio del vaticano.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 20/04/2015 - 15:46

Ma no!!....Non venitemelo a dire!!....Non lo immaginavo!!....Solo un milione??!!....Sai quanti abitanti ha l'Africa!!.....Altro che un milione!!!......Forse qualcuno si accorgerà che le "risorse" sono un pò troppe,ed a quel punto....sarà sempre tardi!!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 20/04/2015 - 15:53

Lo vedete che fanno bene gli italiani che non pagano le tasse? Più evasori=meno soldi. Meno soldi=meno clandestini

Razdecaz

Lun, 20/04/2015 - 15:58

Allora aveva ragione Berlusconi che trattava con Gheddafi. Era migliore (per noi e per loro) avere un governo col pugno di ferro ai ns confini che una parvenza di democrazia (poi trasformatasi in una macelleria islamica). Colpa di francia, inghilterra per la loro guerra dissennata a Gheddafi. Se l'italia fosse estremista 1%, rispetto ai musulmani, avrebbe affondato qualunque barca, già da qualche anno e oggi nessuno proverebbe a partire, neanche con la forza. E tutti questi poveri immigrati morti, sarebbero ancora in vita nei loro paesi. Penso che se non occupiamo militarmente le coste libiche, per sopperire all'inadempienza del governo libico stesso, non si verrà mai a capo di niente, penso che sia giunto il momento di mettere la questione nelle mani dei generali e dell'esercito ( a scopo preventivo ) la diplomazia e la politica italidioti non sono all'altezza della situazione.

linoalo1

Lun, 20/04/2015 - 16:04

I casi sono due!O li respingiamo con le armi!O lasciamo che conquistino l'Europa e migriamo noi!Così accontentiamo i Sinistrati ed il Clero!Nel Canada CentroNord ed in Australia tra gli struzzi ed i canguri,c'è ancora tanto posto per ospitarci tutti!

Ritratto di Gennaro Giraldi

Gennaro Giraldi

Lun, 20/04/2015 - 16:08

La mia domanda è: perché non si ricalca abbastanza il concetto che all’origine di tutto questo è stato l’assassinio di Gheddafi? Complice Obama e protagonista Sarkozy, è stata scatenata una guerra immotivata con i risultati che abbiamo tutti sotto gli occhi. Che vengano i francesi e/o gli americani, a risolvere il problema nel mediterraneo. Occorre che qualcuno gridi in faccia la verità alla gente, senza pudori e tentennamenti. Non una volta sola ma di continuo. Finché non verrà capito.

Tuthankamon

Lun, 20/04/2015 - 16:10

Ci voleva qualcuno che lo dicesse a questo governo imbelle e inetto? Non lo sapevano gia'? L'arresto di questi delinquenti senza una Guantanamo non serve a niente. Non gli viene torto un capello, le pene sono ridicole e, quel che e' peggio, il loro "margine" di guadagno e' paragonabile a quello dei narcotrafficanti. Per cui uno Stato di diritto incapace del pugno di ferro, e' perdente. Se non andiamo al blocco militare senza eccezioni, ci facciamo male!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 20/04/2015 - 17:55

In questi giorni non vedo post dei soliti cervelloni trinariciuti.Fatevi sentire ne abbiamo bisogno della vostra Kompagnia.

Aristofane etneo

Lun, 20/04/2015 - 17:59

Possibile non si capisca che è in atto la distruzione sistematica dell'Europa fondata sui valori dell'antica Grecia?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 20/04/2015 - 17:59

Io credo che gli scafisti ,cosidetti mercanti di carne vengano arrestati e rilasciati dalla nostra solerte magistratura dopo qualche giorno.Colpiscono duramente gli italiani che si difendono.

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 20/04/2015 - 18:04

appena ne avremo 10 milioni a spasso per l'Italia diventerete tutti razzisti statene certi...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 20/04/2015 - 18:05

se lo avesse detto berlusconi, i scemi di sinistra erano tutti qui a dire insulti: vergognatevi!!!!!

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 20/04/2015 - 18:16

UNO DALLA LIBIA, UNO DALL'AFRICA NERA, UNO DAL MEDIO ORIENTE, UNO DALL'ORIENTE....CHISSA' SE I VESCOVI E I CARDINALI APRONO LE CHIESE PER OSPITARLI, PER DARE DA BERE E MANGIARE, E POI FARLI DORMIRE, E CHI PAGA TUTTO QUESTO, LA BOLDRINI O ALFANO? A PAROLE SONO TUTTI BUONI GLI IPOCRITI...

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 20/04/2015 - 18:20

Una cifra che un po' mi delude. Speravo almeno in CINQUE MILIONI prima dell'estate. Dovremo rinunciare ad un po' di ricchezza, ma la progressione è in aumento, recupereremo con DIECI MILIONI nel 2016.

ilbelga

Lun, 20/04/2015 - 18:21

ho appena sentito un solone di ammiraglio dire in tv che bisogna far partire dalla Libia solo le navi sicure, ma che cxxxo dici, NON BISOGNA ASSOLUTAMENTE FAR PARTIRE NESSUNA IMBARCAZIONE CON TUTTI I MEZZI A NOSTRA DISPOSIZIONE ANCHE A COSTO DI BOMBARDARE I PORTI LIBICI. CAZZAROLA: ci vuole tanto a capirlo. politici del cxxxo svegliatevi per la miseria. ultima considerazione l'europa unita è un autentica Mxxxa.

angelorosa

Lun, 20/04/2015 - 18:37

E' evidente che con il lassismo del governo Italiano guidato dai cattocomunisti il problema dell'immigrazione selvaggia durerà ancora parecchio tempo. Nel frattempo, comunque, i soliti noti, coop, caritas ecc, faranno ENORMI affari. Avanti o popolo..

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Lun, 20/04/2015 - 18:59

Immagino coop e caritas in fremente attesa... loro. Noi, incavolati a scrivere sul forum, mi chiedo; cosa abbiamo fatto di tanto orribile per subire questo sch...!

cgf

Lun, 20/04/2015 - 19:29

L'Ue affida alla Kyenge la questione immigrati, mai miglior testimonial, questo l'effetto. Vedono la carriera dell'ex-clandestina, hai voglia! ci vengono a nuoto.

squalotigre

Lun, 20/04/2015 - 19:31

Neanche durante la seconda guerra mondiale la Sicilia ha avuto una simile invasione. Il generale Patton e Montgomery avevano meno uomini a disposizione per l'invasione. Gli americani ed inglesi ci facevano la guerra sì, ma almeno provvedevano al loro mantenimento da soli . L'invasione anglo-americana ha provocato la caduta di Mussolini. L'invasione dei clandestini (chiamiamoli una volta tanto con il loro nome) provocherà la caduta del nuovo Duce Renzi. Lo spererei ma non ci credo.

Ritratto di echowindy

echowindy

Lun, 20/04/2015 - 19:44

OVVIAMENTE, IL SENSO DI PRIVAZIONE DELLA SICUREZZA CI PORTERÀ A DESIDERARE L'AIUTO DI ALLAH E MOLTO MENO DI UN INTERVENTO DEI “SENZA TRIBUTI” DEL DUO RENZI&ALFANO.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 20/04/2015 - 19:47

Dico subito che non mi aspetto comprensione quanto un minimo di ascolto, secondo quanto serve per comprendere almeno il principio da cui partire. Tre anni sono trascorsi dall'ultima omelia ascoltata da un Frate Francescano che ha arringato tutti noi partecipanti alla Santa Messa dicendo che ci "meritiamo" tutti questi Immigrati clandestini perché siamo ricchi. Siamo ricchi noi? E' solo questione di ricchezza? Shalòm e Forza Italia forse ci misuriamo sul dollaro o sull'euro e non sul fatto che siamo Cristiani e basta?

istituto

Lun, 20/04/2015 - 19:54

Ma sono preoccupati per i probabili morti in più o perché li dovranno accogliere ? Comunque sia é ipocrita adesso preoccuparsi quando in TUTTI I MODI si é cercato di incoraggiare le partenze ed addirittura andandoli a prendere sulle loro coste.

istituto

Lun, 20/04/2015 - 20:01

Una altra osservazione. Gli scafisti arrestati per FAVOREGGIAMENTO IMMIGRAZIONE CLANDESTINA. E dunque i passeggeri sono IMMIGRATI CLANDESTINI. Allora perché li chiamano Migranti ? Se sono migranti allora gli scafisti sono trasportatori di migranti e non vanno arrestati. Che ipocrisia pur di non dire che gli arrivi sono di CLANDESTINI.

pastello

Lun, 20/04/2015 - 20:11

Da giardino d'europa a fogna dell'africa.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 20/04/2015 - 20:24

dite pure addio all'italia e all'europa e chiedete scusa ai vostri figli e nipoti per lo schifo che li lascerete

Nonmimandanessuno

Lun, 20/04/2015 - 20:42

Mandiamoli dall'arcivescovo di Torino.

GUGLIVIL49

Lun, 20/04/2015 - 20:44

DISTRUGGERE I BARCONI SAREBBE UN ATTO DI GUERRA PERCHE DOVREMMO FARLO IN LIBIA. IL BLOCCO NAVALE SAREBBE LA SOLUZIONE PEGGIORE PERCHE DIVENTEREMMO I TAXI DEI PROFUGHI E LA LEGGE DEL MARE OBBLIGA A SOCCORRERE CHI E' IN DIFFICOLTA' IN MARE. IO PENSO CHE SAREBBE NECESSARIO EQUIPARARE GLI SCAFISTI A DEI TERRORISTI E DARE LORO 20 / 30 ANNI DI CARCERE. A QUESTO PUNTO NON SO QUANTI ACCETTEREBBERO DI RISCHIARE UNA LUNGA GALERA.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 20/04/2015 - 22:13

Ormai sono stanco di commentare. Tanto, chi legge? chi ascolta? chi fa qualcosa???? NESSUNO!! NESSUNO!! Sono in un Paese governato da imbexxxxi dove l'essere umano, il Cittadino NON conta nulla, dove i SOLDI contano più della famiglia. Signori Politici, i vostri errori li pagheranno i Vostri figli e i vostri Nipoti. NON SONO IMMUNI!!!!

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Lun, 20/04/2015 - 22:40

Chi sono quegli idioti che hanno stabilito che i migranti, qualora siano accolti per motivi umanitari, devono essere distribuiti tra i soli paesi europei? Nessuno che abbia ventilato la possibilità di mandarli in Sud America. Con tutto lo spazio lì disponibile sarebbero una presenza irrilevante e troverebbero pane per i loro denti in quanto a religione professata e non dei calabraghe come siamo visti dagli Africani. Evidentemente si vuole modificare profondamente tutta l'Europa per declassarla sotto tutti gli aspetti.

Ritratto di SAXO

SAXO

Lun, 20/04/2015 - 22:46

vogliamo risolvere il problema in un giorno,appena arrivati inviamoli alle chiese cristiane,sinagoghe ,moschee,parlamenti dei governi europei,uffici burocratici,sedi di partito , ville massoniche farisee delle caste dominanti dirigenziali di governo e vedrete che le cose cambieranno,inotre per ogni migrante che venga detraiamo 100€ ad ogni politico europeo che sta esercendo la sua attivita dilavoro ossia parassita della societa.

pastello

Mar, 21/04/2015 - 00:09

Ricordate com'erano conciati, sino alla caduta del muro, i Paesi governati dai comunisti? Ora l'ex pci più forte del mondo occidentale sta provvedendo col nostro.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 21/04/2015 - 00:27

Mi chiedo quanta gente ci sia in Italia che dà credito a persone come la Boldrini ed a tutti quei falsi buonisti sinistroidi che hanno mandato le navi di Mare Nostrum a prelevare fin sulle coste libiche migliaia e migliaia di emigranti. MI CHIEDO QUANTA GENTE IN ITALIA CONTINUI A DARE CREDITO AI COMPLICI TRINARICIUTI DI QUESTO INFINITO IMMORALE MASSACRO. Avete forse venduto la coscienza per 80 euro? VERGOGNATEVI.

mila

Mar, 21/04/2015 - 05:46

Quando Ostrogoti e Longobardi invasero l'Italia romana si risolse il problema obbligando gli italici a cedere ai nuovi arrivati la meta' dei loro terreni. Ora pero' gli invasori sono piu' numerosi, quindi io proporrei di cedere loro il 75% di tutte le proprieta' degli Italiani (case, terreni, fabbriche, tutto). La forza non possiamo usarla, quindi credo che sia l'unica soluzione.

meloni.bruno@ya...

Mar, 21/04/2015 - 07:40

La coalizione internazionale europea a creato il problema con la guerra in Libia,oggi sia la stessa coalizione a risolvere i problemi da loro creati,Punto!

linoalo1

Mar, 21/04/2015 - 09:35

E quanti altri ce ne sono dietro di loro?Ormai,risulta sempre più evidente che loro vogliono invadere e conquistare l'Europa,per farne la loro Nuova Patria!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 21/04/2015 - 09:42

Un “barcone” di miliardi vale il traffico dei profughi Ora capite perchè gli INDECENTI e LADRI “PDIOTI” al governo, ed alcuni discutibili esponenti della Chiesa, si sbracciano in tutti i modi per favorire l’invasione dell’Italia da parte degli Africani? Vogliono continuare a gestire l’enorme MALLOPPO miliardario che ruota intorno al traffico di quei poveracci. Perché, se veramente stesse loro a cuore salvarli dalla Guerra(???), anziché farli finire affogati in mare, li dovrebbero aiutare a raggiungere i confratelli della Costa d'Avorio, Ghana, Kenya, Nigeria, Sudafrica, Tanzania e Zambia. Stati denominati “Leoni Africani” perché, come le tigri asiatiche, hanno cominciato a ruggire sul palcoscenico economico mondiale. Oppure, visto che sono ancora più vicini, Egitto, Tunisia, Algeria e Marocco. Perché L’ITALIA???

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 21/04/2015 - 09:53

@aresfin- La risposta è molto semplice, i loro ricchi fratelli musulmani non vogliono mischiarsi con dei pezzenti senza arte ne parte. Sono proprio loro, infatti, a dargli i quattrini necessari per farli partire verso il paese di Pulcinella. Insomma gli Arabi Musulmani evoluti fanno scrupolosamente la "raccolta differenziata" pertanto la "monnezza" la inviano nella "discarica Italia". Chiamali fessi!