Militare violenta la figlia: l'Esercito lo sospende

La ragazzina, oggi 15enne, ha trovato solo ora il coraggio di raccontare le violenze subite dal padre. Il ministro Trenta: "Non è degno di indossare l'uniforme"

L'Esercito ha avviato le procedure per l"'immediata sospensione" di un militare arrestato ad Anzio, accusato di aver violentato per anni la figlia minorenne.

La ragazzina, oggi 15enne, ha trovato solo ora il coraggio di raccontare le violenze subite dal padre. Subito dopo l'uomo, un 45enne, è stato arrestato dalla polizia locale di Anzio e trasferito nel carcere di Velletri. Le violenze, come hanno accertato gli investigatori, andavano avanti da cinque anni.

In una nota, l'Esercito ha espresso "profondo sdegno e condanna". Il militare "si è macchiato - si legge ancora -, laddove le attività di indagine lo confermassero, di un comportamento riprovevole, immorale e inaccettabile, ancor più aggravato per uomini e donne che indossano l'uniforme e rappresentano lo Stato".

"L'Esercito esprime la totale intransigenza, tolleranza zero, nel contrastare tali inaccettabili condotte e la completa vicinanza alla ragazza nei cui confronti sono stati perpetrati gli abusi. Tali soggetti non sono degni di indossare l'uniforme. Tale isolato avvenimento viola l'etica militare, e lede fortemente la dignità e l'onore di tutto il personale dell'Esercito che, invece, con profonda onestà, professionalità, e spirito di sacrificio, quotidianamente svolge il proprio dovere".

Il ministro della Difesa

"La storia di una giovane, appena 16anni. Il suo incubo, le violenze subite dal padre: un militare. È sconvolgente. È talmente brutale la notizia, da non lasciare spazio alle parole. Non voglio dire altro, solo esprimere la mia vicinanza alla ragazza e stringerla in un grande abbraccio. Lo Stato Maggiore dell'Esercito provvederà quanto prima a prendere le opportune misure nei confronti del soldato arrestato. Un soggetto del genere non è degno di indossare l'uniforme, né di essere chiamato uomo". Lo ha scritto su Facebook il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta.

Commenti

Giorgio5819

Dom, 17/02/2019 - 11:54

Fuori dall'esercito e in galera SUBITO.

killkoms

Dom, 17/02/2019 - 12:25

bestia!

titina

Dom, 17/02/2019 - 14:05

Se è vero è giustissimo licenziare il militare.

Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Dom, 17/02/2019 - 16:15

risorse boldriniane.

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 17/02/2019 - 17:04

---salvini che twitta su tutto --pure sull'aria che tira---queste notizie le evita come la peste---swag

rosolina

Dom, 17/02/2019 - 17:09

Volevo ricordarvi che ci sono casi in cui i figli lanciano accuse false...questo significa che le forze dell'ordine devono ascoltare e poi produrre prove. Solo dopo si può mandare il caso alla stampa...SIATE CORRETTI...piuttosto del Forteto non si sa più niente...é ancora lì?

Mannik

Dom, 17/02/2019 - 17:28

@RomenoXPunizion... Risorse boldriniane? Ma sei stupido o cosa?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 17/02/2019 - 18:22

@RomenoXPunizion... - di reati gravi e di etnia, è meglio che non parli. C'è una vostra lista chilometrica.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 17/02/2019 - 18:23

romenoxpunizione (nostra), tranquillo che per uno schifoso Italiano (da evirare) ci sono almeno 10 risorse che stuprano, violentano, spacciano. Se poi non ti va bene torna pure in Romania, li' si' che va tutto bene.

corivorivo

Dom, 17/02/2019 - 19:02

immagino sia stato sospeso per le palle...