Minacce a Bello Figo, annullato il concerto: "Non c'è sicurezza"

Annullato il concerto del rapper di origini ghanesi per la notte di San Silvestro: le minacce di morte a Bello Figo preoccupano il sindaco

Alla fine il concerto di Capodanno di Bello Figo non si farà. Il sindaco di Borgo Virgilio, Alessandro Beduschi, ha annullato lo show del giovane rapper di origini ghanesi per questioni di sicurezza.

L'appuntamento per la notte di San Silvestro aveva fatto discutere, certo. Quelle canzoni sugli immigrati avevano offeso molti e da molti erano state vissute come una provocazione urticante.

Contro l'esibizione del rapper nella provincia mantovana si erano schierati alcuni gruppi di estrema destra, arrivando persino a minacciare di morte Bello Figo. In un primo momento sembrava che il concerto si sarebbe fatto a qualunque costo, ma ora il primo cittadino di Borgo Virgilio ha deciso diversamente: è un problema di ordine pubblico.

"Per motivi di sicurezza, non autorizzo lo spettacolo di Bello Figo al palasport. Non posso farlo - spiega Beduschi alla Gazzetta di Mantova- La festa organizzata il 31 dicembre è per ragazzi delle superiori e vogliamo garantire la massima sicurezza. Purtroppo il clima che si è creato attorno a questo evento non consente di essere tranquilli".

E minaccia: se l'artista dovesse presentarsi ugualmente, le porte del palazzetto sportivo rimarranno chiuse per tutti. Dal rapper, per il momento, non è ancora giunto alcun commento ufficiale alla decisione del Comune.

Commenti
Ritratto di Situation

Situation

Mar, 27/12/2016 - 11:52

per fortuna sta piattola nera non impesterà una delle più belle piazze d'Italia (Piazza Erbe) della mia Mantova.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 27/12/2016 - 11:52

----un paese che ha paura della satira è un paese finito---hasta

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 27/12/2016 - 11:58

Non fa più il bello figo adesso? Ha paura? Ha finito di fare lo sbruffone? Allora gli italiani non volevano mantenerti, come dicevi! Meglio che te ne stai buono e alla larga, sai c'è sempre una testa calda in giro, e te la stai cercando.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 27/12/2016 - 12:18

il posto ideale per te e nella savana tra i leoni

il corsaro nero

Mar, 27/12/2016 - 12:23

@elkid: perchè quella fa 'sto deficiente sarebbe satira? Disprezzare le donne sarebbe satira? E poi saremmo noi i razzisti e i sessisti!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 27/12/2016 - 12:32

Ma mettetelo su un barcone destinazione Sud.. .molto Sud,che più Sud non si può.....

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 27/12/2016 - 12:46

Poverinooo..se la sono presa con te perché sei brutto e infingardo!!

agosvac

Mar, 27/12/2016 - 12:54

Egregio elkid, lei non dovrebbe dimenticare che gli italiani non hanno mai avuto paura della satira anche perché ne siamo stati gli inventori! Forse non ricorda o non sa che il primo a scrivere "satire" fu un certo Orazio, più di 2000 anni fa!!! Questo deficiente non fa "satira", si limita ad offendere gli italiani il che è una cosa completamente diversa!!! A proposito, la sua conversione all'Islam procede verso il radicalismo????? Sa, ormai diventa piuttosto pericoloso!!!

People

Mar, 27/12/2016 - 13:03

Giangol però i leoni devono essere affamati altrimenti lo schiferebbero pure loro.

Juniovalerio

Mar, 27/12/2016 - 13:45

niente concerto? bello figo!

GuidoReinachAstori

Mar, 27/12/2016 - 13:55

Ben fatto, che vada a farlo in Ghana il suo concerto, noi non lo vogliamo......!

elalca

Mar, 27/12/2016 - 14:04

elkid: proprio lei non riesce a stare zitto. deve sparare la sua asinata quotidiana. cialtrone

Ritratto di WiseIntelligent

WiseIntelligent

Mar, 27/12/2016 - 14:08

@il corsaro nero È musica, se lo ricordi. Di bassa qualità, certo, ma comunque musica. @agosvac Se si limitasse ad offendere gli Italiani, perché mai avrebbe dovuto creare un brano a supporto dei Marò (Salviamo i Marò)? Mi spiace, ma elkid ha ragione.

ziobeppe1951

Mar, 27/12/2016 - 14:40

Elkid...godi, hai amche la sottomessa dalla tua parte..Asta

Trifus

Mar, 27/12/2016 - 14:59

Io sono favorevole a Bello Figo. Il Rapper o presunto tale ci sta dicendo esattamente quello che pensano di noi. Ce lo dice cantando e in rima, e a me fa ridere. Non è impedendogli di cantare che l’Italia smette di essere una barzelletta di paese. Peccato abbiamo perso un’occasione per far vedere che anche se siamo imbecilli almeno ci ridiamo sopra, neanche quello. Personalmente ritengo molto più pericolosi esponenti del PD pseudo buoni alla Stefano Esposito, o un Carabue che non si capisce a quale lotteria sia stato vinto e tutti mediatori culturali. Quella marmaglia sono pericolosi complici della invasione in atto. Bello Figo ci racconta la realtà dei fatti, dovremmo essergli grati. E poi a me sta simpatico.

fabioerre64

Mar, 27/12/2016 - 15:00

elkid, scusa quale satira? Questo è un mentecatto, ritardato che conosce a stento il suo nome.

27Adriano

Mar, 27/12/2016 - 15:00

Per me questo si è inventato tutto. A chi volete che interessi la serie di lagne musicali del "tipo"? Il primo cittadino si è quasi sicuramente pentito di averlo ingaggiato!

FRANCY83

Mar, 27/12/2016 - 15:12

Elkid: ma buttati a mare..... buffone

FRANCY83

Mar, 27/12/2016 - 15:12

Oh oh.... i polentoni stanno facendo progressi .... stanno iniziando a svegliarsi dal letargo.

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Mar, 27/12/2016 - 16:08

@agosvac - Mar, 27/12/2016 - 12:54 - Parlare di Orazio a elkid è come cercare di far leggere la Divina Commedia a Bello Figo.

giovauriem

Mar, 27/12/2016 - 16:20

in italia non bastavano gli idioti autoctoni ? ne dovevamo importare anche dall'estero ?

Dahmer

Mar, 27/12/2016 - 16:53

Satira.....? Basta guardarlo in faccia, ed ogni commento diventa superfluo..! Del resto solo in Italia basta inventarsi la Supercazzola per diventare famosi, Premier, Guru, etc...

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 27/12/2016 - 17:20

MEGLIO COSI' UN ESSERE SCHIFOSO NON DEVE ROVINARE IL PANORAMA. GIA' CHE CI SEI TORNA CASA TUA E NON FARTI PIU' VEDERE. LE NULLITA' COME TE NON SONO BENE ACCETTE IN ITALIA.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 27/12/2016 - 17:34

Ha anche già bel che rotto.

Trinky

Mar, 27/12/2016 - 18:31

esimio elkid.....infatti la satira è solo di sinistra, quando la fanno gli altri voi la chiamate insulti! o forse mi sbaglio?