Cronache

Minacce al supermarket, arrestato richiedente asilo

Gli negano l'elemosina e va in escadenze, poi tenta di sfuggire ai controlli dei poliziotti giunti sul posto e finisce in manette a Salerno

Minacce al supermarket, arrestato richiedente asilo

Minaccia il dipendente del supermercato che gli nega l’elemosina e gli chiede di non infastidire i clienti e poi tenta di sfuggire ai poliziotti. Finisce così in manette un richiedente asilo nigeriano di 29 anni.

L’episodio è avvenuto nella mattinata di domenica scorsa a Salerno, in un supermarket molto frequentato della città campana. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, si era recato nel locale commerciale per chiedere la carità di alcuni beni di prima necessità. Ma nel supermercato, in quel momento, c’erano moltissimi clienti e così il dipendente dell’esercizio commerciale a cui l’uomo s’era rivolto, gli aveva chiesto di andarsene e di non disturbarli.

Le sue parole, però, hanno scatenato la furia del richiedente asilo che ha iniziato a inveire contro di lui. Prima lanciandogli contro minacce verbali e poi tentando di arrivare allo scontro fisico. Ma è stato bloccato dai poliziotti che hanno dovuto faticare non poco per convincerlo a lasciarsi controllare. Lo straniero, come riportano i media locali, ha tentato di sfuggire agli agenti, causando anche ferite leggere ai poliziotti che volevano provare a calmarlo e a sottoporlo ai controlli.

Per queste ragioni, dopo le formalità di rito, lo hanno arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Commenti