Cronache

Minaccia gli agenti e cerca di rubare l'arma: arrestata una 27enne

La polizia di Udine è intervenuta per sedare un litigio. La ragazza si è scagliata contro gli agenti cercando di strappare l'arma dalla fondina: arrestata

Minaccia gli agenti e cerca di rubare l'arma: arrestata una 27enne

Stava litigando violentemente con una sua coetanea quando sono intervenute le forze dell'ordine. All'arrivo della polizia però, la ragazza si è scagliata con forza contro gli agenti.

Protagonista della vicenda una 27enne di Udine che stava discutendo animatamente con un'altra ragazza in zona stazione. Quando è arrivata la volante, la giovane si è messa prima a urlare, minacciare e a sputare contro i poliziotti. Poi si è aggrappata alla divisa di uno degli agenti cercando di sottrargli la pistola.

La giovane, come riporta il Messaggero Veneto, è stata prontamente bloccata e immobilizzata prima che riuscisse a prendere l'arma. Arrestata per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, la 27enne sarebbe stata aggressiva anche una volta arrivata Questura.

La sparatoria a Trieste

L'episodio porta subito alla mente quanto successo pochi giorni fa a Trieste. In Questura, Alejandro Augusto Stephan Meran era riuscito a estrarre la pistola di ordinanza all'agente Pierluigi Rotta e a colpirlo a morte.

Poi aveva rivolto l'arma verso il collega Matteo Demenego, ferendo a morte anche lui.

Commenti