Cronache

Minaccia i genitori per 300 euro, poi aggredisce i carabinieri

Arrestato un 45enne a Ottaviano, nel Napoletano. L'uomo pretendeva soldi e ha provato ad aggredire i carabinieri corsi in aiuto dell'anziana coppia

Minaccia i genitori per 300 euro, poi aggredisce i carabinieri

Irrompe in casa dei genitori pretendendo soldi. Loro, disperati, chiamano i carabinieri e lui tenta di aggredirli.

È finito così in manette, a Ottaviano in provincia di Napoli, un 45enne del posto. L’uomo è stato bloccato e ammanettato nell’abitazione dei suoi familiari dopo che questi, allarmati dall’ennesima pressante richiesta di denaro, avevano chiesto aiuto alle forze dell’ordine.

Questa volta, loro figlio pretendeva da loro una somma pari a trecento euro. La voleva a tutti i costi, la sua era una richiesta così netta e senz’appello che manco ha voluto fornire loro qualsiasi spiegazione. Quei soldi dovevano darglieli e basta, il resto non doveva interessarli.

Era già da tempo, come poi hanno ammesso i coniugi ai militari, che quel figlio dava loro dispiaceri e tremori. Da un anno a questa parte, secondo il loro racconto, le richieste di soldi s’erano fatte pressanti e non accettava rifiuti. L’ultima volta aveva messo casa a soqquadro, prendendosela coi mobili e le suppellettili di casa. Avevano iniziato, adesso, ad aver paura di lui.

Così quando il 45enne s’è di nuovo presentato a casa per ottenere soldi, i genitori hanno chiesto aiuto ai carabinieri. All’arrivo dei militari, l’uomo ha reagito male. Ha tentato di aggredire i tutori dell’ordine che in breve tempo sono riusciti ad avere ragione della sua veemenza.

Lo hanno così bloccato, poi ammanettato e infine arrestato: pesanti le accuse a suo carico, il 45enne – che attende il rito direttissimo – risponde delle ipotesi di reato di tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.

Commenti