"È una minaccia per la sicurezza" Espulso un imam del Vicentino

Aveva chiamato la figlia 'Jihad' l'imam 'radicalizzato' che è stato espulso su provvedimento del ministro dell'Interno per motivi di ordine pubblico e sicurezza dello Stato.

Aveva chiamato la figlia 'Jihad' l'imam 'radicalizzato' che è stato espulso su provvedimento del ministro dell'Interno per motivi di ordine pubblico e sicurezza dello Stato. Sull'uomo indagava la Digos di Reggio Emilia, che ieri sera a Fiumicino lo ha imbarcato su un volo Alitalia per il Marocco. Secondo l'intelligence italiana è una minaccia per la sicurezza dello Stato e capace anche di agevolareorganizzazioni o attività terroristiche anche internazionali. Nel mirino ci sono le sue prediche, considerate troppo radicali: una delle feiglie, si chiama Jiahad, ad esempio. L'uomo, che risiedeva a Noventa in via Godicello 8, si dedicava anche a riti magici, diceva di scacciare il malocchio e gli spiriti maligni. Secondo gli inquirenti, l'uomo è "una minaccia per la sicurezza dello Stato e capace anche di agevolare organizzazioni o attività terroristiche anche interna". Dalle indagini svolte dai poliziotti della Digos è emersa una sua vicinanza all’ideologia più estremista, tanto che aveva imposto ai fedeli una visione radicale ed intransigente dell’islam, in chiara matrice salafita. Infine la Digos sottolienea: "Faceva rituali magici a pagamento" e aveva la "capacità di suggestionare e influenzare le persone, che indottrinava verso un islam estremista".

Commenti
Ritratto di Ropolas

Ropolas

Mer, 27/07/2016 - 14:47

Questo è il grande piano di Alfano? Su una minaccia per la sicurezza nazionale, l'unica idea che hanno avuto i vertici del Viminale, Servizi, Palazzo Chigi è quella di catturare i pericolosi reclutatori, fiancheggiatore, possibili minacce reali alla nostra Sicurezza Nazionale per poi "ESPELLERLI".... Ma stiamo scherzando? Cosa pensano di questa strategia (del cavolo) i nostri alleati EU, US, la NATO? Cosa penserebbero se questi personaggi, tra qualche mese riappaiono in qualche paese EU organizzano un attentato? Ho la brutta sensazione, che questo sia una specie di accordo tra il governo e i vari gruppi terroristici per evitare attentati in Italia... Sinceramente sarebbe una cosa squallida...

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 27/07/2016 - 14:48

un muslims cacciato e 222 migranti(clandestini) recuperati dal pattugliatore militare maltese P62 arrivato nel porto di Pozzallo. Tanto in itaglia entrano cani e..., compreso navi militari estere senza permesso!CIAPARATT!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 27/07/2016 - 14:54

Imbarcato con destinazione Marocco. Forse sarebbe meglio paracadutarlo senza paracadute, tanto è una specie di stregone, e poi c'è sempre allah che se lo porta in paradiso.

Ritratto di Stefano Tatai

Stefano Tatai

Mer, 27/07/2016 - 14:54

È ridicolo adottare la procedura di "espulsione" di personaggi presenti illegalmente nel paese, senza adottare nei loro confronti provvedimenti penalmente rilevanti. Oltretutto i provvedimenti di espulsione sono regolarmente inefficaci.

Una-mattina-mi-...

Mer, 27/07/2016 - 14:55

"Dono di dio" rispedito al mittente

roberto zanella

Mer, 27/07/2016 - 14:56

Spero che abbiano avvisato le autorità marocchine dell'arrivo .

Beaufou

Mer, 27/07/2016 - 14:59

Tempo due settimane, ce lo ritroveremo qui con un passaporto falso, o su un barcone senza documenti...

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 27/07/2016 - 14:59

Espulso nel senso che non lo vedremo più? Oppure, poi ci sarà qualcuno che si alza la mattina, e fa il buonista per professione, che lo farà tornare?

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 27/07/2016 - 15:05

Santo Iddio, abbiamo la tecnologia e una capacita' investigativa eccezionale, sfruttiamola ...basta solo che la politica e la MAGISTRATURA, unici veri freni attuali, si sveglino e aprano gli occhi...non ne scappera' neanche uno...li possono "beccare" tutti prima che facciano le loro azioni criminali...le nostre forze di Polizia diano una lezione di Intelligenza, di Capacita' investigativa e di Prevenzione con la P maiuscola ..ne abbiamo bisogno!!

venco

Mer, 27/07/2016 - 15:05

Dai seguaci del grande profeta assassino e torturatore cosa possiamo aspettarci? pace e libertà?

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 27/07/2016 - 15:10

Ribadisco il concetto. NON CREDO nell'Islam moderato. Se c'è un Islam moderato che batta un colpo (in senso buono). Altrimenti si va dagli IMAM e si dice che se non fanno nomi e cognomi delle persone sospette o se capita qualcosa nel paese il rito Islamico sarà proibito. se dobbiamo rinunciare alla nostra libertà e tranquillità, in casa nostra e nelle nostre chiese, anche loro devono rinunciare a qualcosa. Bisogna abbattere il muro di omertà. I lupi solitari o i pazzi sono noti, soprattutto all'interno delle loro comunità. Se qualcuno storcerà il naso, gli diremo che siamo in guerra e in guerra non si gioca con la vita degli innocenti che non possono nemmeno difendersi, CLARO?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 27/07/2016 - 15:18

Fuori uno. E adesso avanti i prossimi mille sul barcone appena arrivato. Un cambio davvero vantaggioso.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 27/07/2016 - 15:41

"Faceva rituali magici a pagamento"---Ecco la prova che questi con l'Islam non hanno nulla a che vedere.

mareblu

Mer, 27/07/2016 - 15:41

ADESSO RICOMINCEREMO A FARE I PROCESSI AGLI STREGONI SI! MA! SENZA MINIMAMENTE TAGLIARE I VIVERI, ALLA STREGONERIA ROSSA MAFIOSA.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 27/07/2016 - 15:43

bandog mi spiace deluderti. Un NON muslim cacciato.....uno che pratica la stregoneria non può Muslim, come non può essere Cristiano!

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 27/07/2016 - 15:44

Chiudiamo tutti i luoghi di culto dei mussulmani, finchè non saranno denunciate tutte queste cellule dormienti.

antonio54

Mer, 27/07/2016 - 15:45

L'espulsione fatta all'italiana, ""ma mi faccia il piacere"" per citare il grande TOTO'. Tra qualche giorno, questo signore barbuto sarà di nuovo in Italia. Qui la porta girevole funziona h/24 che è una meraviglia...

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 27/07/2016 - 15:48

Vorrei tanto che la Boldrini riuscisse a trovarmi anche solo una valida giustificazione per poter ritrovare in questo caprone-stregone-terrorista islamico una qualsivoglia parvenza di "risorsa". Io,per quanto mi sforzi,non ci riesco.

eras

Mer, 27/07/2016 - 16:07

Articolo di disinformazione sfacciata: la magia è proibita dall'islam, ignoranti!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 27/07/2016 - 16:16

Niente paura ci pensa il CIR o il Tar a farlo NON ESPELLERE!!!lol lol MUORA L'ITAGLIA!!!!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 27/07/2016 - 16:22

L'Islam Moderato "ammicca"....

Maura S.

Mer, 27/07/2016 - 16:47

Caro Omar, cominci veramente a romperci e zebedei!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 27/07/2016 - 16:56

@eras...anche alccol,droga,omosessualita' e musica,pero' chissa' perchè molti miliziani dell'isis,lo stesso Abdeslam e il folle di Nizza,tutti terroristi islamici conclamati,per non parlare di Al Bagdadi,nessuno di loro osserva i precetti del corano. In Arabia Saudita,nemmeno gli sceicchi.Allora di cosa vogliamo parlare,ci troviamo di fronte alla ipocrisia piu' becera che si possa concepire.L'islam, coi suoi precetti, vale solo per gli ignoranti sottomessi da secoli e che tali rimarranno per i prossimi millenni.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 27/07/2016 - 16:57

uno lo avete espulso, adesso, dell'altro milione e mezzo circa, che facciamo, lo mandiamo a guantanamo?

tzilighelta

Mer, 27/07/2016 - 17:01

Evidentemente non si sentiva sicuro di Maometto e ha pensato bene di aggiungere alle sue funzioni un abbracadrabba e un sim salam bin per condire meglio il tutto!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 27/07/2016 - 17:03

Anche AMMAZZARE dicono che è proibito agli islamici PERÒ!!!!! Vero eras 16e07????? Stavolta l'arrampicata sul vetro è fallita!!!lol lol Stammi bene li in ARABOLANDIA.