Cronache

Il ministro gela Greta e Vanessa: "Non andate in Siria, è pericoloso"

Durante un'intervista a "diMartedì", il ministro degli esteri ha stroncato le Ong che vogliono agire in Siria: "Non ci si può andare"

Il ministro gela Greta e Vanessa: "Non andate in Siria, è pericoloso"

"Diciamo alle Organizzazioni non governative che vogliono fare del bene, in Siria non si può andare, è troppo pericoloso". Lo ha affermato il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, durante la sua intervista alla trasmissione "diMartedi". Sulle minacce nei suoi confronti arrivate dall'Isis, Gentiloni ha affermato: "faccio un lavoro in cui non ci si può permettere di avere paura. Conto sulla tutela delle forze dell'ordine ma penso che ci sia moltissima propaganda".

E a proposito di propaganda, Gentiloni ha ribadito che "non si deve seminare il panico" e che le minacce dell'Isis non devono "farci cambiare il nostro stile di vita che è quello che vogliono i terroristi. Nessuno può sentirsi fuori da questa minaccia, ma noi abbiamo certamente livelli di intelligence, sicurezza e forze dell'ordine molto efficaci e possiamo essere relativamente sicuri".

In vista delle vacanze di Pasqua, Gentiloni ha suggerito a chi intende partire di "iscriversi al sito dovesiamonelmondo.it" e fornire il proprio numero di cellulare. "Quelli che si erano iscritti e che erano al museo di Tunisi sono stati contattati mentre era ancora in corso l'attacco terroristico.

Iscriversi è una piccola seccatura ma utile", ha ribadito il ministro Gentiloni.

Commenti