Il ministro Lezzi attacca la Sardoni: "Informazione mediocre"

Botta e risposta serrato tra Barbara Lezzi e Alessandra Sardoni a Omnibus su La7. La cornista ricorda le parole del minitro che sbotta in tv

Botta e risposta serrato tra Barbara Lezzi e Alessandra Sardoni a Omnibus su La7. Di fatto al termine della trasmissione la giornalista ricorda al ministro una sua dichiarazione di qualche tempo fa in cui sostanzialmente affermava che il Pil può crescere anche grazie al caldo. Quelle parole sollevarono diverse polemiche ma di fatto non sono state dimenticate. E così la Sardoni ne ha chiesto conto durante la puntata di Omnibus. Apriti cielo.

La reazione del ministro è stata davvero dura e rivolgendosi alla cronista ha affermato: "Lei fa un'informazione molto ma molto mediocre". Un commento davvero duro che ha suscitato non poche polemiche. "Quello che ha fatto marciare la produzione industriale sono i numeri di giugno, perché a giugno si è consumata molta più energia perché ha fatto molto più caldo", aveva affermato il ministro. Ma evidentemente quella domanda della Sardoni sul Pil che cresce grazie al caldo deve aver riperto una ferita sulla Lezzi che mantenendo le sue convinzioni ha messo nel mirino la cronista di La7.

Commenti
Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 28/06/2018 - 14:32

La 7 è l'ultima isola rimasta ai sinistri per sopravvivere allo tsunami elettorale, sono tutti lì coi piedi a mollo e le paperelle gonfiabili, coi conduttori che, col lutto al braccio, eroicamente cercano di rianimarli con dei bocca a bocca FRANCAMENTE MOLTO IMBARAZZANTI, Gola Profonda al confronto è stato un film per educande.

Reip

Gio, 28/06/2018 - 14:52

Ma cosa ha in testa una parrucca?

ClioBer

Gio, 28/06/2018 - 15:32

Non capisco perché m5s e Lega vadano alla "La 7", che sono tutti specializzati nel tendere agguati. La Lega diserta Piazza Pulita, ma sono tutti uguali: Schierati a prescindere, spesso in palese malafede, e di una faziosità rivoltante.

Ritratto di filatelico

filatelico

Gio, 28/06/2018 - 16:23

La Sardoni venne definita dentista da Mitraglietta Mentana. Se ha fatto studi attinenti all'odontoiatria potrebbe dedicarsi ad una attività molto nobile invece di dire fesserie in TV peraltro BEN PAGATE.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 28/06/2018 - 16:23

ellebor0 deve aver visto un altro film. La7 è il canale delle televisioni generaliste che ha dato più spazio a grillini e ai leghisti, basta pensare ai giornalisti del Fatto Quotidiano (Travaglio, Scanzi, ecc,) che andavano sempre dalla Gruber, e a Gianluigi Paragone, conduttore de La Gabbia che ospitava sempre grillini e leghisti, il quale è stato in anni passati direttore de La Padania, e più recentemente, è diventato senatore del M5S. In generale, alcuni importanti conduttori di RAI3 e RAI1 (come G. Floris e Giletti) sono passati a La7, favorendo un "travaso" opinionista dalla sinistra al campo grillino e leghista, e quindi preparando l'avvento del governo giallo-verde. Intanto si mormora che lo stesso Cairo, proprietario di La7, sia filo-M5S, interessato pure a far diventare la sua TV una sorta di TV di Stato, finanziata coi soldi del canone pubblico. Solo uno sprovveduto può pensare che La7 sia un covo di comunisti.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 28/06/2018 - 16:49

la sardoni è una "funzionaria" di partito come la Gruber, la Merlino la Tortora...ecc andiamo, la sette è Telekabul2 vergognosa, quella acrimonia coi piddini o con gli ex ministri piddini non si vedeva, arroganza, interruzioni, ospiti dell'opposizione in maggioranza, stessa cosa di governo.bene ha fatto il ministro a mandarla a quel paese, e nell articolo noto appoggio a telekabul cairo..

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 28/06/2018 - 18:03

Ma quella nella foto è Sardoni? Anche bionda e con i riccioli, sempre orribile resta. Non basta il trucco i ritocchini, gli effetti speciali; Ci vuole Lourdes e un miracolo.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 28/06/2018 - 18:13

Nel caso di Alessandra Sardoni, poi, parliamo di una giornalista molto qualificata e professionale, che in passato, prima di approdare a La7, ha scritto per vari giornali, e lavorato per Mediaset e per Telemontecarlo. A La7 conduce Omnibus, ha condotto 8 e mezzo, e lavorato come inviata. Nel biennio 2013-2014 è diventata la prima donna a ricoprire il ruolo di Presidente dell'associazione stampa parlamentare. Collabora con Il Foglio, giornale conservatore ma indipendente fondato da Giuliano Ferrara. La Sardoni rappresenta una voce indipendente e critica di La7, che - evidentemente - alla Lezzi (puntualmente invitata alle trasmissioni della rete, ottimo trampolino di lancio che le ha permesso di diventare Ministro) non piace. Quelli del M5S ormai spadroneggiano, e pensano che tutti debbano abbassare la testa senza poter criticare!

ortensia

Gio, 28/06/2018 - 21:16

@LIBERO PENSIERO77: sara' che la mia ignoranza non e' pari alla tua ma la sardoni quando si guarda allo specchio al mattino rimane acida per tutto il giorno e se la prende con quelli che non pendono a sinistra come lei. Posso capirla.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 28/06/2018 - 22:27

Caro Liberopensiero77, io vedo un film giusto. Paragone NON è leghista, è stato eletto coi 5* contro la Lega. La7 penta-star ? Oggi il Min-Giustizia e i sottosegretari hanno disertato l' "Aria che tira", fiutando il trappolone che c'è stato “di ruolo” sul tribunale di Bari. Travaglio? Mai stato leghista e non ho mai visto tappeti rossi stesi davanti al cdx, invitare non significa "trattare bene". Cairo ? Al Corsera ha preso molti giornalisti sinistrorsi, quelli della Milano al caviale che ha votato Sala, a La7 trascorrono più tempo che al giornale. Ma quali comunisti proletari, magari... La7 è il covo dei capitalisti-rossi, una borghesia incancrenita e famelica che stra-guadagna col "sociale", un lupo travestito da agnello che divora tutto quello che tocca. Ingenuo ? Sono contento di esserlo, significa che so andare oltre la pubblicità alla De Amicis, quello della maestrina con una gran penna rossa sul cappello.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 28/06/2018 - 22:44

@ liberopensiero77 - Gio, 28/06/2018 - 18:13 "Nel caso di Alessandra Sardoni..." un parere mio personale e LIBERO, che è OPPOSTO al tuo, è mai possibile ? Fai pace con te stesso: "si sussurra che Cairo, proprietario di La7, sia filo-M5S... Solo uno SPROVVEDUTO può pensare che La7 sia un covo di comunisti" non concorda con "Quelli del M5S ormai spadroneggiano, e pensano che tutti debbano abbassare la testa senza poter criticare!", cosa che i piddini di La7 fanno fin dall'inizio. Prima di dare dello SPROVVEDUTO agli altri, giudicando ed irridendo la mia libertà di pensiero, guarda la trave nel tuo occhio, che non è piccola. Predichi bene ma razzoli malissimo.

ClioBer

Gio, 28/06/2018 - 22:47

Oltre alla lite con la Lezzi, oggi in Aria che tira Estate, hanno fatto scappare Borgonovo di Libero. Anche Lei, direttore Sallusti, non ha capito che vi vogliono come alibi di un presunto pluralismo (fra l'altro solitamente 3 contro 1. e non appena aprite bocca vi stoppano subito e cambiano argomento. Farsi prendere in giro, si, ma c'è un limita a tutto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 28/06/2018 - 22:47

@liberopensiero77 - ma se parlano solo komunisti e gentaglia simile, mi sembra di sentirti parlare. Ma siete proprio invasati voi komunisti. Date sempre colpa agli altri dei vostri misfatti. maledetti.

rokko

Ven, 29/06/2018 - 00:12

È già, perché secondo i furbacchioni che commentano, i giornalisti dovrebbero mettersi a 90 gradi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 29/06/2018 - 09:48

@rokko - quelli di sinistra lo sono già, magari a 120 gradi.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 29/06/2018 - 10:27

ellebor0, sai qual è il tuo problema? Che parti da una tesi precostituita, e cioè che La7 sia una rete di comunisti, e, malgrado la realtà sia molto diversa, rimani fisso a sostenere questa tesi, cercando di mimetizzare la realtà, con la favoletta degli “agguati” e altre amenità. Ma, come diceva James Russell Lowell, “solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione”. Ora, essendo tu ancora appartenente al mondo dei vivi, ho una mia idea a quale categoria tu appartenga. E il discorso vale anche per tutti quelli che tu ritieni giornalisti “comunisti”, ma che poi hanno cambiato idea, e sono passati a La7. E vale anche per tanti italiani che il 4 marzo hanno votato M5S e Lega, e che prima qualcun altro dovevano votare per forza. A questi non è applicabile la massima di Lowell, ma a te evidentemente sì.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Ven, 29/06/2018 - 15:55

liberopensiero77: chi ti ha dato la patente e i titoli per giudicare gli altri ? Prego esibirla con le relative marche da bollo, grazie. Le opinioni restano opinioni, e quindi la tua resta "opinabile". Con tutto il rispetto per James Russell Lowell provo uno SCHIFO totale per i voltagabbana che hanno CAMBIATO OPINIONE e casacca nell'ultima legislatura, ben 566 "eroi", con la tua vis polemica stai sostenendo il paradosso che per essere fedeli ad un'idea bisogna essere o stupidi o morire, COMPLIMENTI !!! A quanto pare a te sta benissimo il vestitino di camaleonte che ti sei cucito addosso, "segui la retta via solo se ti conviene", avvertimi al prossimo cambio di colore, potrei scivolare e farmi male. Te lo chiedo per favore: ignorami, che è meglio.