Minniti racconta: "A Palazzo Chigi mi diedero la scrivania di Mussolini"

L'aneddoto svelato da Marco Minniti alla festa di Atrju: "Fu una scelta casuale, ma finii a sedere proprio lì. Ferrara volle visitarla a tutti i costi ma disse che era in buone mani"

Il ministro dell'Interno Marco Minniti e il Duce Benito Mussolini seduti alla stessa scrivania. Non si tratta di un'impossibile ucronia storica, ma di una curiosa coincidenza di cui lo stesso titolare del Viminale ha raccontato durante il suo intervento alla festa di Fratelli d'Italia ad Atreju, nel weekend.

Minniti ha infatti ricordato i tempi in cui, nominato sottosegretario, arrivò a Palazzo Chigi per prendere possesso degli uffici. "Arrivato a Palazzo Chigi, il cerimoniere girava per le stanze per vedere dove dovessimo andare. Io dissi di assegnarmi l'ultima sstanza rimasta libera, con la scrivania di Mussolini ministro degli Esteri. È del tutto casuale, non sto scherzando."

Fra le risate dei presenti, Minniti ha anche citato l'intervento di Giuliano Ferrara.

Si diffuse la notizia e Giuliano Ferrara incominciava a dare i numeri perché voleva vederla. Ci fu una discussione alla 'allacciatevi la cinture'. Ma una volta uscito - e Ferrara era allora durissimo contro la sinistra - venne là e scrisse: Siamo andati a vedere la scrivania di Mussolini. Abbiamo incontrato chi ne usufruisce sia pure temporaneamente e ci abbiamo parlato. Alla fine possiamo dire che quella scrivania era in buone mani."

Commenti

Aleramo

Lun, 25/09/2017 - 16:11

In effetti gli assomiglia, non trovate? E poi, anche Mussolini fu di sinistra prima di diventare il leader della destra...

VittorioMar

Lun, 25/09/2017 - 16:43

..QUINDI C'E' STATA UNA "INFLUENZA" DEI SENSI TRA LUI E LA SCRIVANIA !!!

flip

Lun, 25/09/2017 - 17:04

meno male che "forse" c'è ancora la scrivania. almeno quella.

demetrio_tirinnante

Lun, 25/09/2017 - 17:23

Questo Ministro dell'Interno, alla faccia di taluni bacchettoni, anche del suo stesso partito, che vorrebbero trovargli difetti che non ha, è una persona seria e fa molto bene il suo mestiere. Personalmente, sono distante anni luce dalla sua area politica, ma ciò non mi impedisce di fare tanto di cappello all'intelligenza politica, nonché al pragmatismo assoluto, di uno dei migliori Ministri della Storia della Repubblica.

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 25/09/2017 - 17:55

Sssssst non fatevi sentire, se si accorge fiano la usa nel camino di casa sua !! :):):):)

Silvio B Parodi

Lun, 25/09/2017 - 18:01

beh uno dei migliori??? non esageriamo, diciamo fa' quello che deve fare, per essere il migliore c'e' ancora tanta strada ahi voglia!!!

roberto.morici

Lun, 25/09/2017 - 18:03

Magari Fiano, l'Incorruttibile, penserà che il Ministro Minniti sia rimasto...contagiato.

Celcap

Lun, 25/09/2017 - 19:03

Adesso la Boldrini manda qualcuno a distruggere la scrivania per apologia fascista.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 25/09/2017 - 19:04

Attento Minniti, con la nuova legge Fiano, potresti essere arrestato. Guarda come pensano i tuoi amici comunisti!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 25/09/2017 - 19:42

sotto sotto Minniti potrebbe passare dall'altra sponda...

bruco52

Lun, 25/09/2017 - 19:49

Fiano, Boldrini e tutta l'anpi colpiti al cuore da questa notizia, faranno di tutto perché venga distrutta, magari bruciandola per far scaldare i poveri immigrati....

piazzapulita52

Mar, 26/09/2017 - 08:15

L'unica cosa che Minniti ha in comune con Benito Mussolini è la zucca pelata! Per il resto fare un paragone tra i due è improponibile! Se è vero che questo individuo si è seduto alla scrivania di Benito Mussolini, l'ex dittatore si starà rivoltando nella tomba!!!