Cronache

Minorenne ruba uno zaino: scoperto, minaccia il suo proprietario con martello e coltello

I poliziotti fermano un diciassettenne in stazione a Castellanza (VA): era fuggito alcuni giorni prima dall’ospedale

Minorenne ruba uno zaino: scoperto, minaccia il suo proprietario con martello e coltello

Un ragazzo si aggira tra le banchine della stazione di Castellanza, in provincia di Varese, con un martello in mano. La segnalazione arriva agli uomini del Commissariato di Busto Arsizio che in base all’allarme lanciato intuiscono subito chi possa essere il soggetto che brandisce l’attrezzo: e conoscendone le abitudini si precipitano allo scalo ferroviario.

Sul posto arriva una volante: i poliziotti sentono suonare l’allarme posto a protezione degli uffici e subito dopo individuano il sospettato.

Gli agenti apprendono che poco prima un passeggero in attesa del treno si era accorto che il suo zaino, contenente utensili da lavoro, era sparito.

Il viaggiatore si era immediatamente messo alla ricerca della sacca ritrovandola tra le mani di un giovane che stava rovistando all’interno del deposito delle biciclette.

Ma la scoperta aveva suscitato la dura reazione del ragazzo che aveva iniziato a brandire il martello trovato proprio nello zaino e a mimare più volte il gesto di colpire la vittima, minacciando anche di accoltellarla.

Il malvivente si era poi dato alla fuga abbandonando il maltolto.

A rendersi protagonista della vicenda è stato un diciassettenne con precedenti, fuggito pochi giorni prima dell’evento dall’ospedale dove era stato trasportato dalla comunità affidataria per accertamenti sanitari.

Il minore, che ha anche opposto resistenza agli agenti, è stato denunciato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale e riaffidato ai suoi tutori.

Commenti