Cronache

Miss America attacca Donald Trump: "Fa scelte sbagliate"

La 23enne Cara Mund rilascia un'intervista in cui attacca duramente il presidente per le sue scelte su clima, sanità e politiche riproduttive

Miss America attacca Donald Trump: "Fa scelte sbagliate"

Ora ci si mette pure Miss America a dar contro il presidente Usa Donald Trump.

La 23enne Cara Mund, già Miss North Dakota e recentemente incoronata più bella degli Stati Uniti (guarda la gallery), è finita sulle prime pagine dei giornali di mezzo mondo per la seconda volta in pochi giorni. E a questo giro per un motivo che poco o nulla ha a che fare con passerelle e fasce da reginetta.

In un'intervista concessa durante il concorso, la nuova Miss America non ha esitato a esprimere giudizi anche molto duri contro l'inquilino della Casa Bianca. Parlando dell'uscita degli Usa dall'accordo sul clima Cop21, la Mund non ha usato mezze parole, spiegando che si tratta di una "cattiva decisione": "Ci sono le prove che il cambiamento climatico esiste e che noi dobbiamo stare a quel tavolo", ha detto nelle ore successive al passaggio dell'uragano Irma sulla Florida.

Ma non è tutto. La più bella d'America ha anche invocato una maggiore presenza di donne nella politica Usa: "Nella sanità, nelle questioni che riguardano la riproduzione, sono soprattutto gli uomini a prendere le decisioni, serve invece anche una prospettiva femminile", ha chiosato.

Una dura reprimenda per un presidente già finito nell'occhio del ciclone per le critiche di moltissimi oppositori, anche all'interno del suo stesso partito.

Commenti