Mister Friuli è di origini senegalesi e sul web scatta la rivolta

Valanga di commenti razzisti contro la vittoria di Alioune Diouf, 18enne di Cividale di origini senegalesi: "Mister Italia non può avere la pelle nera"

Si chiama Alioune Diouf il nuovo Mister Italia Friuli Venezia-Giulia: il 18enne di Cividale del Friuli di origini senegalesi, studente in quinta superiore e giocatore di basket nell'under 20 di una squadra locale ha vinto il concorso per il più bello della Regione. Eppure sono proprio le sue origini africane ad aver scaricato una polemica sui social network, in cui molti lo accusano di "non essere abbastanza italiano" per vestire quella fascia.

Non ha fatto quasi in tempo a godersi la vittoria, questo ragazzo di 1,98 metri che sogna di fare il modello, che la gioia del trionfo viene già sporcata da una valanga di commenti razzisti.

Contro la sua incoronazione si sono infatti scagliati decine di utenti di Facebook, che hanno accolto negativamente la notizia della sua vittoria. "Siamo fuori di testa", commenta Edoarda, mentre Mirko insulta i giudici che hanno fatto vincere Diouf parlando addirittura di "traditori della Patria." Diversi, inoltre i commenti razzisti e quelli sarcastici di chi si chiede quando verrà eletto un "mr Congo" con la pelle chiara.

Diouf, però, per il momento non ha ancora commentato queste reazioni e continua a godersi la vittoria. Dietro di lui si sono classificati al secondo posto Davide di Mortegliano, eletto Mister Optex, terzo Francesco di Sacile che è Mister Astol Models, quarto Gabriele di Udine con la fascia di Mister Adriatico, quinto Davide di Gemona del Friuli con la fascia di Mister Web, ovvero il più votato dal pubblico di internet.

Commenti

tonixx

Lun, 27/11/2017 - 17:41

Perche scansalizzarsi, e' osi che diventera' tutta l'europa.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 27/11/2017 - 18:14

vergogna,razzisti...avete votato la demokrazia,state dietro ai pdioti che vogliono lo jus sola e quando i vostri cumparielli sinistroidi e comunistardi iniziano a far sul serio,volete ribellarvi!!Tutti nel gulag a meditare!!

venco

Lun, 27/11/2017 - 18:19

Ma che razza di furlani lo hanno votato questo, sicuramente "modernisti"e sinistroidi.

Rottweiler

Lun, 27/11/2017 - 18:39

2050 2/3 dei cittadini itagliani sara' straniero o di origini straniera. Grazie sinistra tutta. Chiedero' asilo alla scizzera. Li almeno sei svizzero solo se nasci da svizzeri, o sposi uno/a svizzero/a ( de divorzi perdi il diritto). I nati in svizzera sono della cittadinanza dei genitori, e solo ora stanno pensando ad un referendum per naturalizzare le terze generazioni che non sono mai andate via dal territorio elvetico. Altro che ius sola.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Lun, 27/11/2017 - 18:49

Come saranno contenti I miei bisnonni!!!

Tarantasio

Lun, 27/11/2017 - 18:58

avrete sbagliato foto, quello è il fratello della miss...

routier

Lun, 27/11/2017 - 19:01

Il politicamente corretto continua a mietere vittime!

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 27/11/2017 - 19:02

Ma cos'ha,costui,di friulano per chiamarsi mister Friuli? Ah già il domicilio. Sarebbe come se io venissi eletto mister Messico che,di messicano, ho proprio nulla,manco i baffi ed il sombrero. Povera Europa che brutta fine farai.

sparviero51

Lun, 27/11/2017 - 19:22

NUOVE RICETTE DISINVOLTE : TORRONE AL CIOCCOLATO CON GRAPPA !!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 27/11/2017 - 20:37

sta facendo e vorrebbe fare tutti lavori che gli italiani non vogliono fare, naturalmente. Chi lo ha votato, le donne scontente degli italiani?

VittorioMar

Lun, 27/11/2017 - 22:46

..UN MERIDIONALE PIU' MERIDIONALE DEI MERIDIONALI ??..BENE!..SIAMO TUTTI "FRATELLI D'ITALIA" !!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 27/11/2017 - 22:50

Nella giuria c'era la Kyenge?

istituto

Lun, 27/11/2017 - 22:51

Mr Congo......

istituto

Lun, 27/11/2017 - 22:54

La giuria sicuramente era composta da sinistrorse sinistroidi.....

brob67

Lun, 27/11/2017 - 23:11

Niente contro il ragazzo e nessun ragionamento razzista, ma è evidente che non è Italiano né quindi friulano......per cui non può essere mister Friuli. Poi ognuno si sceglie chi vuole.

Alessio2012

Mar, 28/11/2017 - 01:35

È semplicemente assurdo. Per colpa di questi maledetti è impossibile persino fare un mister Friuli perché ci sono sempre loro, sempre in mezzo, come il prezzemolo... Friuli, Veneto, Lombardia, Toscana... hanno invaso l'Italia!

Ritratto di luigin54

luigin54

Mar, 28/11/2017 - 06:26

Guardandola ma siete sicuri che è una donna ?? o piuttosto un trasgender messo li apposta dai P-Dioti.

Popi46

Mar, 28/11/2017 - 06:44

Così colorato,brutto non è,tutt'altro, ma con quel naso e quella bocca da bianco sarebbe un mostriciattolo non un Mister...

vince50

Mar, 28/11/2017 - 07:18

Giuria tutta al femminile immagino,e dopo aver appurato che avesse i"requisiti!" per poter essere un Mister...

Ritratto di thunder

thunder

Mar, 28/11/2017 - 07:30

Il nuovo che avanza....

routier

Mar, 28/11/2017 - 07:47

Sarebbe interessante chiedere ai "giudici" se il criterio di obiettività di scelta imponeva la genuflessione al "politicamente corretto".

Ritratto di blackwater

blackwater

Mar, 28/11/2017 - 08:25

sostenere che un ragazzo Africano non rappresenta i canoni di bellezza Friulana è la stessa cosa del sostenere che un Primo Carnera non rappresentava i canoni di bellezza Senegalese...ossia tutto tranne che razzismo.Un'altra volta poi, parleremo proprio della "bellezza" di chi si ritrova quel nasone a patata,cosa che se fosse stata appannaggio di un italiano,non lo avrebbero nemmeno ammesso a concorso.

Ritratto di emiliano65

emiliano65

Mar, 28/11/2017 - 08:54

Un popolo che non sa essere identitario è destinato a scomparire. C'e' poco da aggiungere.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 28/11/2017 - 08:55

CHE ASSURDITA'......... MR FRIULI INTENDO, IL MORO , NEANCHE DA COMMENTARE !

MOSTARDELLIS

Mar, 28/11/2017 - 09:15

E' una grande sciocchezza, come tante altre fatte da sinistri che hanno perso qualsiasi identità nazionale e regionale.

donald2017

Mar, 28/11/2017 - 09:15

Si portano avanti con il lavoro, d'altronde anche in friuli hanno votato per una mentecatta come la serrachiani, e allora di cosa scandalizzarsi?

rokbat

Mar, 28/11/2017 - 09:19

Xemo matti ?!

marcs

Mar, 28/11/2017 - 09:22

do-ut-des. Basta leggere, ma forse non ne sei capace, il ragazzo studia e gioca a basket, con ragazzi italiani, suppongo, e vive in Friuli, Italia, se non sbaglio, quindi se ha meritato il titolo, non vedo che cosa ci sia di male. Ah , ma lo sto dicendo a degli idioti che votano salvino e la melona?. Sxusate, come non detto, tanto non capite !!!!

Ritratto di Antero

Antero

Mar, 28/11/2017 - 09:41

Un diversamente bianco che si è prestato ad una pagliacciata ...

Divoll

Mar, 28/11/2017 - 10:16

Non facciamo come la Finlandia che, per politically correct d'eccesso, non solo ha eletto una miss nera come il carbone, ma soprattutto di una bruttezza sconcertante. GLI ITALIANI NON SONO AFRICANI. GLI AFRICANI NON CI RAPPRESENTANO COME POPOLO.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 28/11/2017 - 10:16

Presto l'ipotetico "Gavino Puddu" sarà mister Norvegia

Divoll

Mar, 28/11/2017 - 10:17

Questo e' gia' razzismo alla rovescia!

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 28/11/2017 - 10:30

questo abbronzato che ha vinto è "friulanodoc" che è stato al mare ah" ah! ah!

routier

Mar, 28/11/2017 - 11:38

I "giudici" ed il Mister neo eletto godranno della benedizione della Kyenge! (ma non credo anche quella di molti italiani)