Cronache

Il misterioso mostro marino trovato dopo l'uragano Harvey

Le foto su Twitter del misterioso "mostro marino" riportato alla luce dall'uragano Harvey. Il web si interroga: "Cosa è?"

Il misterioso mostro marino trovato dopo l'uragano Harvey

Non si sa bene di cosa si tratti. Se di un pesce o di una sorta di "mostro" marino. Di certo c'è che le foto diffuse su Twitter faranno discutere non poco.

Il tutto accade a causa del passaggio dell'uragano Harvey che tanto ha impaurito il Texas. Quello che si è lasciato dietro il maltempo non è solo un cumulo di macerie e distruzione, ma anche questa incredibile creatura.

Le immagini, pubblicate da qualche account si Twitter, sono state diffuse dal Daily Mail, che per primo si è chiesto di cosa si trattasse quello strano verme enorme senza occhi e con i denti affilati.

Si tratta di una creatura marina? O forse è solo una enorme anguilla serpente? O ancora un esemplare di chauliodus Aplatophis, meglio conosciuta come "anguilla con le zanne"?

Con ogni probabilità, se le foto non sono dei fotomontaggi, si tratta di un animale che vive nel profondo dell'oceano e che mai fino ad ora si era visto. E che solo la furia dell'uragano Harvey ha consentito di riportare alla luce. Il mistero, per ora, rimane.

"Siamo stati in una spiaggia di Texas City e abbiamo visto questa cosa da lontano e mi sono avvicinato per capire cosa fosse", ha detto Desai. La quale per trovare risposta si è rivolta a Twitter, chiedendo ai biologi di dare una risposta e alcuni hanno detto che si tratta di una sorta di anguilla.

Per il dottor Kenneth Tighe del Museo Nazionale di Storia Naturale di Smithsonian, invece, si tratta di un "angelo-anguilla", un essere che vive nelle profondità del mare.

Commenti