Cronache

Modella posa in costume a Miss Russia e viene minacciata di morte

La 19enne Diana Nagoyeva, modella della Repubblica di Cabardino-Balcaria, in corsa per Miss Russia ha posato in costume per alcune foto ma nel suo Paese gli ambienti più conservatori non l'hanno presa bene

Modella posa in costume a Miss Russia e viene minacciata di morte

Una modella di 19 anni della Cabardino-Balcaria, piccola repubblica della Federazione Russa (860mila abitanti) nel Caucaso settentrionale, dopo aver conquistato la finale di Miss Russia è finita nei guai per una foto. Diana Nagoyeva, questo il suo nome, ha avuto l'ardire di posare in costume da bagno per un servizio fotografico che si è tenuto a Dubai. Pur essendosi fatta ritrarre con un castigato costume intero, mentre altre ragazze posavano in bikini, questa sua scelta ha lo stesso infastidito alcuni ambienti "reazionari" della sua Repubblica, a maggioranza musulmana.

Ma chi non ha apprezzato quelle foto non si è limitato alle critiche, è arrivato persino alle minacce di morte nei cofronti della modella. In uno dei più violenti si legge: "La gente dovrebbe disprezzare questa donna e ucciderla. Questa ragazza merita di essere pugnalata a morte perché mette la vergogna sulla sua gente. Ucciderla sarà considerato eroico e così ritroveremo il rispetto che meritiamo".

Altre frasi fanno venire i brividi: "Le persone dovrebbero disprezzare quelle tr... e ucciderle come cani ai nostri piedi". "Questo pulcino merita di essere pugnalato a morte mentre svergogna la sua gente".

Studentessa del secondo anno alla Kabardino-Balkar State University (studia ospitalità alberghiera), è un'abile giocatrice di scacchi. Non sappiamo se nel suo futuro c'è la moda, il cinema o qualcosa di diverso. Di sicuro, pur essendo molto giovane, è già un'abile mediatrice.

Ha detto, infatti, che cerca di non prendersela per i messaggi troppi violenti e talvolta dice che prova a disarmare gli "odiatori del web" con una risposta educata e augurando loro il meglio.

Commenti