Cronache

Un modello su misura del cliente

Il modello di Banca Mediolanum combina i vantaggi delle banche tradizionali e della consulenza su misura del cliente. I Family Banker assicurano il tocco umano che garantisce alla relazione con il cliente di comprenderne le effettive esigenze al fine di costruire soluzioni personalizzate. I Family banker sono professionisti collegati sinergicamente con Banca Mediolanum, ma autonomi nella gestione delle relazioni con il cliente adottando un approccio imprenditoriale: per farlo sono continuamente formati ad affrontare ogni esigenza della famiglia e ogni bisogno finanziario. Un modello che combina i più elevati standard qualitativi in tema di consulenza finanziaria e previdenziale globale con i vantaggi di prodotti, servizi e tecnologie tra i più innovativi: dal banking center con oltre 400 banking specialist a disposizione per tutta l'operatività, agli Automated Telephone Services (VRU/SMS), dai servizi tv dedicati (teletext e smart tv) alle mobile apps, dal website agli sportelli convenzionati per deposito contanti e assegni.

Un importante sottoinsieme dei Family Banker sono i Private Bankers di Banca Mediolanum che si occupano principalmente della clientela affluent e HNW. Il loro numero è cresciuto dal 2006 a oggi portandosi, a fine giugno, a 404 professionisti: rappresentano quindi circa il 9% dei Family Banker che hanno toccato le 4.393 unità. Nel primo semestre 2015 il portafoglio medio dei Family Banker è salito da 12,2 a 13,1 milioni di fine giugno.

I Private Banker di Banca Medionalum evidenziano, invece, un patrimonio medio di 32,1 milioni (di cui 23,8 milioni in gestione).

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