Cronache

Modena, donna trova clandestino che dorme nella sua auto

Lo straniero, un 22enne marocchino era irregolare nel territorio nazionale e già colpito da provvedimento di allontanamento volontario; pronta l’espulsione

Modena, donna trova clandestino che dorme nella sua auto

Una giovane di Modena trova un extracomunitario che dorme all’interno della sua automobile, parcheggiata solo la sera prima dopo il tragitto verso casa.

La mattina seguente, giunta dinanzi alla portiera della sua Ford Ka, che aveva posteggiato nei pressi della piazza Tien An Men, la ragazza si è resa conto che all’interno del veicolo stava dormendo tranquillamente una persona. Approfittando del buio, lo straniero si era furtivamente introdotto nell’abitacolo, alla ricerca di un riparo per la notte.

Ovviamente la giovane ha allertato immediatamente i carabinieri, che sono giunti sul posto ed hanno arrestato l’extracomunitario. Visto che la portiera era stata dimenticata aperta, la sua posizione non si è aggravata con ulteriori conseguenze penali. Tuttavia, a seguito dell’identificazione, sono emerse delle informazioni sul suo conto che ne hanno aggravato la posizione. Si tratta infatti di un individuo di nazionalità marocchina di 22 anni, per il quale è stata attivata la procedura di espulsione, dato che era irregolare nei confini nazionali. Si aggiunge inoltre a ciò il fatto che lo straniero era stato già colpito da un decreto di allontanamento volontario.

Ecco perchè si trova ora all’interno del Cpr di Bari, dove verranno espletate tutte le pratiche necessarie per provvedere all’allontanamento dal territorio italiano.

Commenti