Cronache

Modena, lite tra nigeriani in hotel: uno è grave

La lite, nata per futili motivi, relativi alla gestione della stanza che condividevano, si è conclusa nel sangue. Uno dei due accoltella al braccio il rivale e recide un vaso sanguigno: necessaria una delicata operazione chirurgica

Modena, lite tra nigeriani in hotel: uno è grave

Violenta lite scoppiata intorno alle 19 di ieri a Modena all’interno dell’hotel Tiby, struttura che accoglie alcuni richiedenti asilo. Due degli ospiti hanno avuto delle divergenze relative alla gestione della camera che condividevano, motivo per il quale si sarebbe originata un’accesa discussione.

Dall’alterco alla rissa il passo è stato breve ed i due contendenti, entrambi di nazionalità nigeriana, hanno preferito chiarirsi con pugni e calci. Ad un certo punto, tuttavia, uno degli africani avrebbe estratto un coltello che nascondeva in tasca per poi affondarne la lama nel braccio del rivale, fino ad arrivare a recidere un vaso sanguigno. Rendendosi conto della gravità delle conseguenze del suo attacco, si sarebbe poi immediatamente dileguato, lasciando il connazionale in un lago di sangue.

Immediate le chiamate ai soccorsi del 118 da parte dei gestori dell’hotel, che hanno richiesto, ovviamente, anche l’intervento dei carabinieri per catturare il responsabile. Grazie alla collaborazione di altri africani ospiti della struttura, i militari sono riusciti ad individuare il fuggiasco nigeriano, che aveva cercato invano riparo in un’altra ala dell’albergo. Per lui il trasporto in carcere, dove rimarrà recluso fino al momento del processo, con l’accusa di lesioni gravissime.

Per il connazionale ferito col coltello si è reso invece necessario il trasporto in ospedale in codice rosso.

Qui è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, e gli è stata riconosciuta una prognosi di 40 giorni.

Commenti