Cronache

Modena, maghrebino aggredisce quattro passanti con una alabarda

La violenza ieri pomeriggio intorno alle 14: gli agenti hanno fermato un irregolare maghrebino armato con un'alabarda, ora sotto sequestro

Modena, maghrebino aggredisce quattro passanti con una alabarda

E' stato un 25 aprile di paura a Modena, dove un irregolare maghrebino è stato fermato dalla polizia mentre tentava di aggredire quattro passanti armato di una alabarda.

L'allarme è scattato verso le 14, quando alcuni residenti della zona della Madonnina hanno chiamato il 112 segnalando una presenza inconsueta: uno straniero che si aggirava in bicicletta brandendo una alabarda, recuperata chissà dove. L'uomo, con ogni probabilità sotto l'effetto di alcol e droghe, ha tentato di aggredire almeno quattro altri stranieri.

La zona, riferisce La Gazzetta di Modena, ospita da tempo un traffico di stranieri e sbandati, spacciatori e autori di piccoli furti. Gli agenti, accorsi in forze con diverse volanti, hanno subito tratto in arresto il nordafricano, appurando che si trattava di un irregolare con diversi precedenti per furto. Quindi lo hanno subito caricato su un'auto e portato nella questura di Modena per accertamenti e per procedere ad eventuali denunce.

L'alabarda è stata invece posta sotto sequestro ed è ora conservata nell'armeria di via Palatucci della città emiliana.

Commenti