Cronache

Mogherini in lacrime per le vittime di Bruxelles

"Un giorno molto triste per l’Europa". Da Amman, il capo della diplomazia europea, ha commentato così i tragici fatti di Bruxelles. Apparsa molto provata, Mogherini al termine della conferenza stampa è stata abbracciata dal collega giordano

Mogherini in lacrime per le vittime di Bruxelles

"Un giorno molto triste per l’Europa". Da Amman, il capo della diplomazia europea, ha commentato così i tragici fatti di Bruxelles. Apparsa molto provata, Mogherini al termine della conferenza stampa è stata abbracciata dal collega giordano. Commossa fino alle lacrime, Mogherini ha parlato al termine dell’incontro con il ministro degli Esteri giordano, Nasser Judeh. "Stiamo conoscendo", ha aggiunto, "il dolore che il Medio Oriente conosce già in Siria e altrove".

"Aspettiamo notizie più precise, ma è chiaro che le radici del terrore sono le stesse. Siamo uniti con la sofferenza delle vittime ma anche nel prevenire la violenza".

Infine afferma: "Rimaniamo uniti in questo dolore, ma anche nella reazione che dobbiamo offrire a questi eventi per evitare la radicalizzazione e la violenza".

Commenti