Cronache

La moglie di Bonolis: "La malattia di nostra figlia ci ha dato grande forza"

Il racconto della moglie di Paolo Bonolis: "La crescita e la felicità di ogni bambino è la priorità per ogni mamma"

La moglie di Bonolis: "La malattia di nostra figlia ci ha dato grande forza"

"La nostra prima bambina, Silvia, è nata con una cardiopatia e la mia storia da mamma è iniziata un po’ in salita". In una intervista al Corriere della Sera Sonia Bruganelli racconta la sua maternità. Per la moglie di Paolo Bonolis diventare mamma è stata allo stesso tempo un'esperienza carica di gioia e molto dolorosa che è inevitabilmente passato attraverso la difficoltà di accettare la malattia della sua prima figlia.

"Io tendo a essere molto schietta, nel senso che non è augurabile una disabilità sicuramente credo che la forza che questi bambini hanno sia poi per le famiglie fonte all'inizio di enorme difficoltà - dice la Bruganelli - ma poi sia sicuramente una possibilità di comprensione della vita in maniera diversa". Dopo Silvia ha avuto altri due figli, Davide e Adele. capita spesso che la primo genita richieda maggiori attenzioni rispetto ai fratellini perché la situazione è più complessa. "A volte - racconta la moglie di Bonolis al Corriere della Sera - bisogna sacrificare gli altri fratelli perché le cose sono un pochino più complicate". Ma spiega: "La crescita e la felicità di ogni bambino è la priorità per ogni mamma, questi bambini tendenzialmente sono ricchi di gioia e serenità. È un percorso che non avrei scelto ma che rivivrei assolutamente così".

Quello che è accaduto a Sonia e a Paolo è difficile da accettare.

Eppure la malattia di Silva è stata la circostanza che ha permesso alla famiglia Bonolis di comprendere la vita in modo diverso.

Commenti