Cronache

Moldavo accumula 39 multe e diventa irreperibile: rintracciato grazie a una foto su Facebook

L'automobilista riusciva a rendersi irreperibile con indirizzi diversi legati alla proprietà del mezzo

Moldavo accumula 39 multe e diventa irreperibile: rintracciato grazie a una foto su Facebook

Sono 6.250 gli euro che un moldavo di 34 anni dovrà sborsare per aver violato il codice della strada. Circa 39 multe gli erano state destinate soprattutto per eccesso di velocità. Il cittadino dell’est Europa però si era reso irreperibile: inutili i tentativi di suonare al campanello della sua residenza e le notifiche cartacee via posta. Era diventato un vero e proprio fantasma, tanto che gli uomini del consorzio stavano per avviare le pratiche di cancellazione anagrafica dell’individuo - si apprende da Il Gazzettino.

L'occhio vigile dell'agente sui social

Tale scenario è stato evitato grazie all'intervento di un abile agente di polizia locale, che su Facebook ha notato un post pubblicato dall'uomo - titolare di una società con sede in Repubblica Ceca - con allegata una foto scattata chiaramente a Vicenza. A quel punto una pattuglia è partita dalla sede operativa di Stradella Soccorso Soccorsetto e ha raggiunto l'automobilista, apparso incredulo e sbiancato davanti agli agenti: d'altronde il moldavo dovrà pagare una multa salata.

Forse sarebbe stato meglio pagare regolarmente e puntualmente le contravvenzioni ricevute a causa del mancato rispetto delle leggi, smascherate grazie alle apparecchiature installate in via Aldo Moro.

Commenti