Molesta le dipendenti in ufficio. Il giudice lo assolve: "È solo immaturo"

Pacche sul sedere e sfioramento delle parti intime alle dipendenti. Ma per i giudici le vittime non sono state danneggiate: "Non venivano appagate pulsioni sessuali"

Il capo allungava le mani sulle dipendenti. Ma per i giudici le donne non hanno subìto abusi veri e propri. E per questo motivo hanno assolto Domenico Lipari, ex direttore dell'Agenzia delle Entrate Palermo 1, definendolo "immaturo" nonostante i suoi 65 anni. Insomma, come racconta la Stampa, le pacche sul sedere e lo sfioramento delle parti intime sono considerate dalle toghe una specie di scherzo che "non ha danneggiato" le vittime.

"La motivazione della sentenza, che ha scagionato l'imputato da un’accusa di violenza sessuale, sia pure in forma attenuata - si legge sulla Stampa - dà atto che Lipari fece effettivamente quel che gli viene contestato". I giudici hanno rietnuto il comportamento del capufficio "oggettivamente dettato da un immaturo e inopportuno atteggiamento di scherzo, frammisto ad una larvata forma di prevaricazione e ad una, sia pur scorretta, modalità di impostazione dei rapporti gerarchici all’interno dell’ufficio". Questo nonostante le donne molestate abbiano più volte spiegato ai giudici di non aver mai vissuto le molestie sessuali come "scherzi innocenti".

In Aula Domenico Lipari ha sostenuto di non aver mai palpeggiato le dipendenti con l'intenzione di appagare una pulsione sessuale. Per i giudici ha avuto più valore la difesa dell'imputato del dramma delle vittime. Davanti a una sentenza, che farà certamente discutere, la procura di Palermo sta valutando di chiedere il ricorso in appello. Anche perché, come fa notare l'Huffington Post, "il verdetto certifica che le molestie sono avvenute, e per questo andrebbero comunque condannate".

Commenti
Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Mar, 02/02/2016 - 17:44

Quante "risorse" immature coglieranno la palla al balzo?

ziobeppe1951

Mar, 02/02/2016 - 17:57

Questi "giudici" col 6 politico, gradualmente si stanno integrando con la kultura dei maomatti

Clericus

Mar, 02/02/2016 - 18:04

Ma se è "immaturo" come può fare il dirigente? E chi lo ha promosso a quel livello?

puponzolo

Mar, 02/02/2016 - 18:18

Non ho capito: ma se le pacche al sedere questo signore le avesse date al giudice in tribunale, il magistrato come avrebbe reagito? Si sarebbe accontentato di dire che si tratta di un immaturo e che in fondo non fa alcun danno?

yulbrynner

Mar, 02/02/2016 - 18:22

fra un po' sarai punito solo se guardi una donna

routier

Mar, 02/02/2016 - 18:33

E' immaturo, (parola di giudice) ma allora chi lo ha messo a capo di un ufficio? Non varrebbe la pena di approfondire le dinamiche del progresso di carriera in certi uffici? "Quis custodiet ipsos custodes"? (chi controlla i capi?)

Ritratto di stufo

stufo

Mar, 02/02/2016 - 18:35

Cavallo di Txxxa "ad usum migrantium".....

Aegnor

Mar, 02/02/2016 - 18:35

Tutti a tampinare (senza nessun appagamento sessuale)le figlie e le nipotine dei giudici,vediamo cosa ne pensano

al59ma63

Mar, 02/02/2016 - 18:40

Anch'io sono un po' pazzerello e immaturo, nonostante i miei 58 anni, abito davanti al tribunale, ci sono delle giudici bellissime, PROVERO' (scherzosamente e da immaturo perché mi danno dieci anni di meno) a toccarle dappertutto....e mi APPELLERO' a questa SENTENZA...poi vi diro' com'e' andata a finire...

Gius1

Mar, 02/02/2016 - 18:52

Vorrei tanto che fosse la moglie o la figlia di questo giudice a essere toccata . Sono certo che "l´immaturo " sarebbe punito. Ma ormai in Italia non ci sorprende piu´nulla.

Gius1

Mar, 02/02/2016 - 18:53

Vorrei tanto che fosse la moglie o la figlia di questo giudice a essere toccata . Sono certo che "l´immaturo " sarebbe punito. Ma ormai in Italia non ci sorprende piu´nulla.Ma solo per colpa dei giudici INCAPACI di intender e di VOLERE

pc64

Mar, 02/02/2016 - 19:02

Il livello di questi giudici mi sembra quello dei giudici di Pinocchio, che quando andò dal giudice a denunciare il furto subito, fu spedito in galera.

Fossil

Mar, 02/02/2016 - 19:07

Bravo giudice, complimenti! Così i culi al vento si sentiranno rassicurati ad allungare le mani. Avreivoluto vedere se le palpatine fossero state fatte a sua moglie oppure a sua figlia! Questo è mobbing. Maschi col cervello dalla vita in giù. Ed ora quanti altri capoffucio si sentiranno autorizzati ad adottare lo stesso comportamento, visto che c'è un precedente...FEMMINISTE DOVE SIETE?

lamwolf

Mar, 02/02/2016 - 19:12

Chi è immaturo! Che vergogna che fa la giustizia. C'è qualcuno che palpa il sedere di qualcuno vicino a questo individuo?

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Mar, 02/02/2016 - 19:37

Giudici da soprimere!!!

Aegnor

Mar, 02/02/2016 - 19:37

Laq Vatessa Sboldry e le femministe ?....latitano

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 02/02/2016 - 19:49

Con molta probabilità, è una alta caricatra i comunisti Siciliani e forse, anche parente del giudice.PERCIÒ PUÒ PERMETTERSI TUTTO!!!

swiller

Mar, 02/02/2016 - 19:52

Qui di immaturi c'è solo il giudice.

GiovannixGiornale

Mar, 02/02/2016 - 20:05

La magistratura italiana offre quotidianamente uno spettacolo inverecondo. È un'istituzione da cambiare completamente, a partire dai suoi componenti che non sono assolutamente all'altezza dei loro compiti.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 02/02/2016 - 20:23

SIATE ORGOGLIOSI DELLA VOSTRA ITALIA, UN POPOLO ALLO SBANDO E DI PERDENTI PIAGNUCOLONI

Linucs

Mar, 02/02/2016 - 20:50

Meglio non parlare dei giudici: in Italia è sempre meglio abbassare la testa, non si sa mai.

cgf

Mar, 02/02/2016 - 20:58

ed un IMMATURO è arrivato ad essere direttore dell'Agenzia delle Entrate Palermo 1? be qui o il sig.Lipari è amico/parente del giudice oppure ci vogliono far passar per fessi

Fjr

Mar, 02/02/2016 - 21:38

Non è' immaturo ha visto l'ultimo capitolo di Star Wars e pensa di essere Palpatine, spero che un giorno incontri uno grosso come ciubecca che gli fa' un culo come capanna e che gli fa' sentire l'effetto della forza

blackbird

Mar, 02/02/2016 - 21:47

Molestate da un capo immaturo. Prendi i palpeggiamenti e taci, perché a fine anno ti devo anche dare un giudizio di efficienza... Immature erano le mele che ho acquistato ieri, questo è un maschilsta dritto!

blackbird

Mar, 02/02/2016 - 21:49

@puponzolo: Magari è andata proprio così. Forse tra due immaturi si sono anche divertiti!

Una-mattina-mi-...

Mar, 02/02/2016 - 23:05

L'ERRATA PERCEZIONE HA COLPITO ANCORA

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mar, 02/02/2016 - 23:11

... potrà sempre dire che voleva accertarsi se fosse realmente una donna e non una schifezza d'altro gender...

roseg

Mar, 02/02/2016 - 23:57

Si veramente un giudice molto IMMATURO.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 03/02/2016 - 00:58

Con questa sentenza dovrebbe essere messo sotto inchiesta il CSM. Non intervenire contro quel giudice significa subire l'arrogante pretesa di un giudice che antepone la sua inettitudine alle leggi. ORMAI SIAMO ARRIVATI AL PUNTO CHE CERTI GIUDICI NON APPLICANO PIÙ LE LEGGI MA LA LORO SCARSITÀ INTELLETTUALE.

seccatissimo

Mer, 03/02/2016 - 01:50

Le donne sono fatte così: se un uomo a loro piace, può fare a loro tutto quello che vuole, da loro verrà sempre considerato un macho galante ed audace; se alla donna un uomo non piace, lui, per lo stesso atteggiamento di cui sopra del uomo che piace, verrà giudicato un viscido, bavoso, porco maschilista !

Asimov1973

Mer, 03/02/2016 - 07:24

Si vabbé se dici a una donna che é bbona é già violenza sessuale...bisogna distinguere le parole dai fatti: dire "ti voglio scopare" non deve essere messo sullo stesso piano di toccare il sedere. Un uomo dovrebbe essere libero di dire cio che vuole e la donna di rispondere a tono...Qui siamo arrivati al punto che se guardiamo un paio di tette andiamo in prigione. Finché non si tocca non ci dovrebbe essere nessuna pena.

umberto nordio

Mer, 03/02/2016 - 07:47

Ma in che belle mani siamo! Un ex dirigente dell'Agenzia delle entrate maniaco sessuale ed "immaturo".Penso che più immaturi di lui siano stati i giudici, assolutamente inadeguati.Ma questa non è una sorpresa nè una novità.

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 03/02/2016 - 08:16

In quel disgraziato paese di immaturo c'e' solo il popolo di pecore che continua a belare nell'ovile mentre i lupi fanno strage. Italia? Che schifo! Molice Linyi Shandong China

giolio