Cronache

Molestie agli alunni: arrestato un insegnante

In manette nel salernitano un docente accusato di aver allungato le mani sugli alunni della scuola media. Incastrato dalle avances a un 16enne sul bus

Molestie agli alunni: arrestato un insegnante

Molestie agli alunni e a un ragazzino, professore di musica alle medie finisce ai domiciliari. Incastrato dalla denuncia di un 16enne che ha raccontato agli inquirenti come il docente avesse tentato degli approcci con lui, palpeggiandolo sul bus.

È accaduto nel salernitano, dove i carabinieri hanno stretto le manette ai polsi di un insegnante 44enne. È accusato di aver molestato sessualmente diversi alunni in classe e in altri luoghi. Tutto è partito dalla denuncia di un ragazzo di sedici anni che ha raccontato ai genitori prima e ai militari poi di essere stato pesantemente molestato da un uomo che, sul bus, s’era seduto accanto a lui. Ha spiegato agli inquirenti che quell’uomo lo toccava, lo palpeggiava e lo faceva tra una battuta e un sorriso, per tentare di sminuire l’impatto delle sue azioni. Accolta la denuncia, i carabinieri si sono messi a indagare e hanno scoperto che l’uomo aveva avuto lo stesso comportamento anche sul posto di lavoro. In un’aula di una scuola media. E lì avrebbe molestato altri quattro studenti che, al momento di quelle molestie, non avevano compiuto ancora quattordici anni.

Secondo gli elementi raccolti in fase d’inchiesta, che hanno convinto il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Salerno a disporre a carico dell’uomo la misura cautelare dell’arresto, il docente allungava le mani, tastava loro le gambe e i glutei, si lanciava in pesanti apprezzamenti. Come riporta Il Mattino, i carabinieri che hanno eseguito l’ordinanza del gip hanno posto sotto sequestro il suo computer.

Sarà passato al setaccio dai tecnici dell’Arma per verificare se, in suo possesso, ci siano immagini pedopornografiche.

Commenti