Cronache

Ragazza sola sul treno: palpeggiata, pestata e rapinata

L'uomo è accusato di rapina aggravata e violenza sessuale di minore gravità

Ragazza sola sul treno: palpeggiata, pestata e rapinata

Approfittando dell'assenza di altri passeggeri, un uomo ha palpeggiato una studentessa di 26 anni e, dopo averla colpita al volto, le ha sottratto anche il portafogli. È accaduto ieri sera intorno alle 19 in un vagone del treno Intercity Bologna-Bari che si stava avvicinando alla stazione ferroviaria di Molfetta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno arrestato l'uomo, un 36enne. Entrambi, il molestatore e la vittima, sono di Molfetta. L'aggressore, non appena le porte del convoglio si sono aperte, è fuggito a piedi nelle vie circostanti la stazione, con il volto coperto.

La vittima, invece, è stata subito soccorsa e trasportata dal personale del 118 al Policlinico di Bari. I militari di Molfetta, intervenuti sul posto, si sono subito messi alla ricerca dell'uomo. Per questo motivo il traffico ferroviario è rimasto bloccato per circa trenta minuti. Di fondamentale importanza per le indagini svolte dai carabinieri, oltre alle dichiarazioni della vittima e alle testimonianze raccolte da alcuni avventori che sostavano nei pressi del bar della stazione ferroviaria, sono state le immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza che hanno consentito agli stessi militari intervenuti di riconoscere ed identificare il malvivente.

L'uomo poche ore dopo è stato rintracciato ed arrestato nei pressi di Bitonto. È accusato di rapina aggravata e violenza sessuale di minore gravità. La ragazza, infatti, dopo essere stata colpita con pugni e calci al volto, oltre a subire il furto del proprio portafogli, è stata anche palpeggiata nelle parti intime. Fortunatamente l'azione delittuosa è terminata con la sua fuga non appena il treno, giunto alla fermata di Molfetta, ha aperto le porte dei vagoni.

Ritrovato in un bidone dei rifiuti, vicino alla stazione, il borsello sottratto alla vittima, privo del denaro (circa 50 euro) ma con all'interno ancora i documenti d'identità della ragazza.

Commenti