Cronache

"Molotov contro gli immigrati" Fermati con 12 bombe pronte

Caos a Roma. Non è il primo episodio. Tre ragazzi di 20 anni arrestati a Roma per il possesso di 12 bombe molotov già pronte da usare "contro gli immigrati"

"Molotov contro gli immigrati" Fermati con 12 bombe pronte

Stavano progettando una vera e propria spedizione punitiva. Un raid a colpi di bombe molotov ai danni di un palazzo in cui vive un gruppo di immigrati. I carabinieri della Garbatella due giorni fa hanno arrestato tre ragazzi tra i 21 e i 23 anni che possedevano ben 12 bombe incendiarie già pronte per essere usate. Benzina innesco già operativo.

Le bombe molotov contro i migranti

Secondo quanto scrive il Mattino, i militari hanno notato i tre giovani sotto il ponto della Garbatella mentre "caricavano" le bottiglie con la benzina. Come detto, 12 di queste erano già pronte per essere utilizzate. I carabinieri hanno immediatamente provveduto all'arresto dei giovani che all'interno di una Smart avevano anche mazze ferrate e coltelli. Secondo gli investigatori, le bombe sarebbero dovute essere usate contro una palazzina piena di migranti. Il fatto infatti sarebbe collegato all'episodio di alcuni giorni fa, quando vennero lanciate molotov contro la facciata di un palazzo a Tor Marancia.

In realtà gli incendiari probabilmente volevano colpire uno stabile, anche quello, occupato dagli stranieri, e invece si erano sbagliati colpendo un palazzo di proprietà della Regione.

Commenti