Cronache

Montecatini, trova portafoglio con 1500 euro: lo restituisce al proprietario

La donna non avuto alcun dubbio sulla cosa giusta da fare e, insieme a un amico, si è messa alla ricerca del malcapitato

Montecatini, trova portafoglio con 1500 euro: lo restituisce al proprietario

Stava passeggiando con i suoi due cani quando vede un portafoglio sul marciapiede. Lo apre e, con stupore, scopre che all'interno ci sono 1500 euro. Ma la 43enne non ha dubbi sulla cosa giusta da fare.

Come racconta Fanpage, Martina Rosselli, residente a Montecatini (in Toscana), ha trovato un portafoglio per strada. Il primo istinto è stato quello di prenderlo e aprirlo per scoprile le generalità del proprietario. Quello che ha trovato all'interno l'ha però lasciata senza parole: ben 1500 euro in contanti in banconote di piccolo taglio. In più carte di credito e documenti. La donna ha deciso però di non appropriarsi del denaro ma di contattare il malcapitato.

La ricerca del proprietario

Tramite un amico, ha incontrato l'imprenditore sventurato che ha raccontato di aver perso il portafoglio mentre tornava a casa con lo scooter. La 43enne non crede di aver fatto nulla di straordinario nel restituire tutto al proprietario. "Se ho avuto la tentazione di prendere i soldi? - ha detto - No, la mia coscienza non mi avrebbe permesso di dormire tranquilla.

Sono più soddisfatta di quella che ritengo una buona azione".

Commenti