Cronache

Monterotondo, grave il bimbo rapito dal padre

È ricoverato in gravissime condizioni al Policlinico Gemelli di Roma il bimbo di due mesi e mezzo che il padre lo aveva portato via alla sua ex compagna

Monterotondo, grave il bimbo rapito dal padre

È ricoverato in gravissime condizioni al Policlinico Gemelli di Roma il bimbo di due mesi e mezzo che il padre naturale venerdì sera aveva portato via alla sua ex compagna dopo un litigio. I due erano stati ritrovati dai carabinieri l’indomani in un centro commerciale della capitale. Apparso in un primo momento in buono stato di salute, il piccolo è risultato poi avere un versamento conseguenza di una frattura cranica, non si sa ancora bene a cosa dovuta. E il padre, Gianluca Caucci, 21 anni, è in stato di fermo in carcere a Rebibbia con l’accusa di lesioni gravissime, oltre che essere stato denunciato per sottrazione di minore e lesioni nei confronti della sua ex compagna, una lituana 20enne, che al culmine di un litigio con l’uomo mentre era in strada con il passeggino era stata colpita con un pugno al volto.

E dopo averla colpita, il giovane aveva preso il passeggino con il piccolo ed era scappato, facendo perdere ogni traccia per l’intera notte tra venerdì e sabato. Stando al racconto del giovane, la notte sarebbe trascorsa in una baracca nella zona tra Montesacro e San Basilio, non molto distante dal centro commerciale Porta di Roma dove poi nella tarda mattinata di sabato i due erano stati individuati da una pattuglia dei carabinieri.

Il Comando provinciale dell’Arma aveva infatti diramato a tutte le stazioni e pattuglie un messaggio urgente di ricerca per individuare l’uomo e il piccolo.

Commenti