Cronache

Africani a piedi dopo l'alcoltest: travolti e ammazzati da un'auto

Una ragazza di 20 anni ha travolto e ucciso due nordafricani sulla provinciale numero 2 Vimercate-Trezzo

Africani a piedi dopo l'alcoltest: travolti e ammazzati da un'auto

Questa notte, intorno alle 4, sulla provinciale numero 2 Vimercate-Trezzo, all'altezza del comune di Bellusco (Monza Brianza), nei pressi della locale caserma dei carabinieri, si è consuamata una tragedia.

Un'auto guidata da una rgazza poco più che 20enne ha travolto e ucciso due ragazzi ubriachi che camminavano sul ciglio della strada. Secondo una prima ricostruzione, le due vittime di origine nordafricana (33 e 38 anni) stavano procedendo a piedi a bordo strada, quando la Lancia Y li ha travolti. Uno dei due è stato trovato sul posto, mentre il corpo dell'altro era finito in una scarpata laterale. Pare che con loro ci fosse anche una terza persona, che però non è stata ancora rintracciata dai militari. Potrebbe essere fuggita dopo la tragedia.

Alle operazioni di soccorso hanno partecipato anche i vigili del fuoco. L'investitrice, 21enne brianzola, è stata condotta in stato di choc all'ospedale di Vimercate, visibilmente traumatizzata da quanto accaduto. Le vittime - stando sempre alle prime ricostruzioni - due ore prima erano a bordo di un'auto che era stata controllata dai carabinieri del Nucleo radiomobile. L'alcol test è risultato positivo e al guidatore è stata ritirata la patente, in quanto ubriaco. Pare che nessuno fosse in grado di guidare perché in evidente stato di ebbrezza.

Dopo ore di indagini, è emerso che la giovane ragazza è risultata anche lei positiva all'alcol test.

Per questo ora si trova agli arresti domiciliari nella sua casa di Ornago, in provincia di Monza Brianza.

Commenti