Cronache

Monza, gambiano furioso ferisce militari: trasportato in ospedale

Lo straniero, in evidente stato di alterazione causato dall’abuso di stupefacenti, non ha reagito bene al controllo ed ha aggredito i militari. Dopo essere stato immobilizzato, è finito al pronto soccorso

Monza, gambiano furioso ferisce militari: trasportato in ospedale

Momenti di tensione martedì scorso nei pressi della stazione ferroviaria di Monza, dove un cittadino straniero, in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di droga, ha dato in escandescenze, aggredendo i rappresentanti delle forze dell’ordine.

Stando a quanto riferito dai quotidiani locali, il fatto si è verificato in piena mattina. I carabinieri del nucleo radiomobile di Monza stavano effettuando dei controlli in piazza Castello, luogo tristemente noto per le evidenti condizioni di degrado, con la collaborazione di un drappello dell’Esercito. Gli uomini in divisa stavano pattugliando la zona, quando hanno notato l’extracomunitario. Avvicinatisi al giovane per chiedergli di esibire i documenti, i militari hanno presto dovuto difendersi da una vera e propria aggressione. Lo straniero ha infatti subito perduto il controllo, avventandosi come una furia contro di loro.

Carabinieri e soldati sono stati spintonati e colpiti con calci e pugni, prima di riuscire finalmente ad immobilizzare il facinoroso. Questo, risultato essere un 21enne gambiano con una lunga lista di precedenti alle spalle, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza, dove è stato visitato dai medici del reparto di Psichiatria. Dai controlli è emerso che il suo stato alterato era dovuto proprio all’assunzione di stupefacenti.

Dopo aver ricevuto le cure del caso, lo straniero è poi stato dimesso con un giorno di prognosi.

A causa della violenta aggressione alcuni militari hanno riportato delle ferite.

Commenti