Cronache

Monza, ragazzino derubato e padre minacciato da baby gang di africani

Il ragazzino era stato circondato, minacciato e derubato da 4 giovanissimi africani. Nel tentativo di recuperare il telefono del figlio, il padre dà appuntamento in stazione ai malviventi ma trova la baby gang al completo, pronta a minacciarlo anche con una spranga: fermati solo 4 degli 8 coinvolti nell’aggressione

Monza, ragazzino derubato e padre minacciato da baby gang di africani

Episodio di aggressione e rapina ai danni di un 12enne, avvenuto lo scorso sabato pomeriggio presso la Fiera di Sant’Eurosia a Cesano Maderno (provincia di Monza e Brianza).

Protagonisti i membri di una baby gang di stranieri, i quali hanno raggiunto il ragazzino e, dopo averlo circondato con lo scopo di intimidirlo gli hanno strappato con la forza uno zaino dalle spalle e rubato lo smartphone. Ancora sotto choc per l’accaduto, il 12enne è tornato a casa ed ha raccontato quanto accaduto al padre.

Quest’ultimo, riuscito ad entrare in possesso del numero di cellulare di uno dei giovani malviventi, ha fissato un incontro con i ladri alla stazione ferroviaria di Desio (Monza e Brianza) per tentare di recuperare almeno il telefonino del figlio. All’appuntamento, tuttavia, non si sono presentati solo i 4 responsabili della rapina, ma tutta la baby gang al completo. Erano esattamente in 8, uno dei quali armato di spranga.

Impaurito da quelle che sarebbero potute diventare le conseguenze, il padre del 12enne ha allertato immediatamente le forze dell’ordine, ma purtroppo il branco di giovanissimi stranieri si era già dato alla fuga. Ciò nonostante i carabinieri di Desio sono comunque riusciti ad intercettare 4 malviventi, tra i quali 3 minorenni ed un 19enne, denunciati a piede libero con l’accusa di furto e minacce.

Ancora in corso le indagini per ricostruire al meglio tutta la vicenda, ancora non del tutto chiara agli inquirenti.

Commenti