Cronache

Monza, rissa tra clandestini: grave egiziano accoltellato al volto

L'aggressione è avvenuta al termine di un acceso litigio. Entrambi i coinvolti sono clandestini: il 28enne, che ora si trova in pericolo di vita, era stato già raggiunto da un provvedimento di espulsione

Monza, rissa tra clandestini: grave egiziano accoltellato al volto

Violenta lite tra due egiziani a Monza, che si è conclusa con l'accoltellamento al volto di uno dei contendenti.

L'episodio è avvenuto in un'abitazione di via Calatafimi intorno alle 23 di ieri, quando tra i due stranieri è nata una discussione, dai toni via via più accesi. Dopo le urla e le minacce si è originato uno scontro fisico, almeno fino al momento in cui uno dei due non ha afferrato un coltello da cucina per affondarne la lama nel volto del rivale. Numerosi i colpi inferti dall'aggressore al volto del connazionale, una scena a cui ha assistito un terzo coinquilino, sempre di nazionalità egiziana. Quest'ultimo, regolare sul territorio italiano nonchè intestatario legittimo del contratto di locazione dell'appartamento, si è affrettato a contattare i soccorsi e le forze dell'ordine.

Sul posto i carabinieri del comando di Monza, che hanno tratto in arresto l'aggressore senza incontrare da parte sua alcun tipo di resistenza. I militari si sono occupati anche di recuperare e sottoporre a sequestro l'arma del delitto, un grosso coltello da cucina che era già stato ripulito del sangue dal responsabile e riposto all'interno di un cassetto.

Lo straniero ferito è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza, per essere sottoposto immediatamente ad un delicato intervento chirurgico. Nonostante ciò, l'uomo si trova in gravissime condizioni e lotta tra la vita e la morte.

Sulla base delle indagini svolte dai carabinieri, la lite sarebbe scoppiata a causa del presunto furto di un portafoglio avvenuto nell'abitazione.

Entrambi i contendenti sono clandestini, ed il 28enne ferito era già stato raggiunto da un ordine di espulsione mai ottemperato.

Il responsabile si trova ora in carcere con l'accusa di tentato omicidio.

Commenti