Morbillo, tre casi in due hotel di Vietri sul Mare: oltre 700 ospiti da contattare

In due hotel di Vietri sul Mare, in provincia di Salerno, ci sono stati tre casi di morbillo. Sono però più di 700 le persone da contattare

In due hotel di Vietri sul Mare, in provincia di Salerno, sono stati confermati tre casi certi di morbillo.

Si tratterebbe di due addetti alla reception e una cameriera di sala. Sono però circa 700 gli ospiti delle due strutture alberghiere che sono coinvolte come contatti sospetti, indicano le fonti del ministero della Salute.

"Al momento si è riusciti a risalire a buona parte degli ospiti degli hotel contattando direttamente le Asl di residenza, ma c'è ancora difficoltà per individuare alcuni ospiti perché il sistema di registrazione degli hotel non conserva l'indirizzo di residenza ma solo la città".

Stanno continuando intanto in queste ore le azioni di "contact tracing" per tracciare i contatti degli ospiti che hanno alloggiato negli alberghi e che potrebbero essere state colpite dal virus. C'è molta preoccupazione per i danni che potrebbe subire il turismo proprio nel cuore della stagione estiva.

Commenti
Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 18/07/2017 - 19:01

E tutte le altre malattie che vengono taciute per non urtare le risorse,che vengano prese da chi li fa arrivare almeno si rende conto di quello che sta facendo agli italiani.

Antonyota

Mer, 19/07/2017 - 08:28

Preoccupazione per tre casi di morbillo? Ma fatemi il piacere..... questo articolo è ridicolo. Il rischio del turismo è legato ad altri fattori: mancanza di investimenti pubblici alle infrastrutture, mancanza di servizi, tasse spropositate, infiltrazioni mafiose ecc.