Cronache

Morta la "Batgirl" ​Yvonne Craig

Aveva 78 anni. Si è spenta nella sua casa in California

Morta la "Batgirl" ​Yvonne Craig

È stata una delle prime attrici a calzare i panni di Batgirl, l’eroina in costume e controparte femminile di Batman, che prendeva a calci la criminalità nella celebre serie televisiva firmata Abc degli anni Sessanta. Yvonne Craig è morta, a 78 anni, nella sua casa di Pacific Palisades, in California, dopo aver lottato a lungo contro un cancro al seno con metastasi al fegato. A riportare la notizia è il sito di The Hollywood Reporter.

Nata il 16 maggio 1937 a Taylorville, ex ballerina, Craig era nota anche per il ruolo di Marta, una schiava mentalmente instabile del pianeta Orione che voleva uccidere il capitano Kirk in un episodio della terza stagione di "Star Trek". L’attrice entrò a far parte del cast di "Batman" nel 1967 indossando la maschera di Batgirl, l’alterego della bibliotecaria Barbara Gordon, figlia del commissario della polizia di Gotham City.

Nella serie tv, nessuno (inclusi Batman e Robin) conosceva la sua vera identità, salvo il maggiordomo Alfred, interpretato da Alan Napier.

Commenti