È morta Bea, bimba nel 'corpo-armatura': "Sei con mamma in cielo"

Beatrice, la bimba di pietra con una rarissima malattia, è morta dopo una crisi respiratoria. L'annuncio della zia su facebook commuove il web

Dopo tante lotte, Bea non ce l'ha più fatta. E sei mesi dopo la morte di sua mamma, Stefania Fiorentino, la piccola "bimba di pietra" di è spenta all'ospedale. Bea soffriva di una rarissima sindrome che le aveva reso rigide tutte le articolazioni. Una malattia a cui i medici non erano riusciti a trobare né risposta, né medicina. Ma lei ha sempre combattutto, con quegli occhi visti e sorridenti, l'unica parte del corpo che poteva muovere.

Papà Alessandro Naso e la madre non amavano quel nomignolo che tutta italia le aveva dato. Ma non c'era nulla di dispregiativo in quella "bimba di pietra". Solo la speranza che, tra una crisi respiratoria e l'altra (Bea non poteva essere intubata) riuscirre a resistere. Come aveva sempre fatto, fino ad oggi. La piccola era ricoverata nel reparto di rianimazione del Regina Margherita. Sei mesi fa sua mamma era morta per un tumore. "Beatrice questa sera è volata via. In questo giorno, dedicato agli innamorati, ha deciso di correre ad abbracciare la sua mamma. Saperle insieme sarà la nostra forza", ha scritto su Facebook Sara Forentino, la zia di Beatrice e sorella di Stefania. La storia della bambina era stata raccontata su una pagina facebook intitolata il “Mondo di Bea”. Già ieri le sue condizioni sembravano disperate. I polmoni erano stati compromessi dall'ennesima crisi respiratoria. Ora Bea si è spenta. E raggiungerà la mamma in paradiso.

Commenti

ammazzalupi

Mer, 14/02/2018 - 23:09

Pace a VOI...

yulbrynner

Mer, 14/02/2018 - 23:37

povera stellina! che destino crudele! mi auguro che possa davvero esistere un altra vita perché quella terrena E' TROPPO INGIUSTA!

manfredog

Mer, 14/02/2018 - 23:43

..ha voluto insegnarci ancora qualcosa, prima di tornare dalla sua mamma. mg.

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Gio, 15/02/2018 - 00:12

Storie come questa fanno male dentro.

Popi46

Gio, 15/02/2018 - 08:55

Natura matrigna

NMontanari

Gio, 15/02/2018 - 10:50

Un pensiero per papà Alessandro che in breve tempo ha vissuto le prove più difficili della sua vita. Un abbraccio.

NIC045

Gio, 15/02/2018 - 11:28

Il dolore che fanno sentire dentro questi fatti è veramente notevole. Sono papà da pochissimi giorni e devo dire che il pensiero è corso subito ed inevitabilmente al mio bimbo. Sono certo, assolutamente, che la piccola è ora nel caldo abbraccio della mamma. Mi chiedo però, probabilmente se mi sentisse un sacerdote avrebbe da ridire, dove stia la ragione in questi casi. Mi chiedo perchè, la giustizia Divina, talvolta dia da pensare proprio in merito alla "giustizia" al senso di quanto succede. Non ho parole perchè ammetto che mi destabilizza pensare a che razza di conclusione hanno avuto due vite meravigliose come quelle della mamma e della sua bimba. Mi tengo i miei dubbi ovviamente, le mie perplessità, con il cuore mando una carezza a loro augurandogli di godere della presenza reciproca per l'eternità ma, la ragione, mi fa sentire un grosso peso al cuore.

tuttoilmondo

Gio, 15/02/2018 - 12:28

Non c'è una sola vita. L'esistenza è come una retta che non ha inizio e non ha fine. le vite sono segmenti, tutti diversi di questa retta. Il prossimo segmento vedrà una bimba sanissima e una madre fortunata. Prima di chiedervi cosa c'è dopo la morte chiedetevi cosa c'è dopo la vita. E dopo avervi dato questa semplice risposta rifatevi la domanda: "cosa c'è dopo la morte?"

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 15/02/2018 - 12:55

Quando vedi che DELINQUENTI, ASSASSINI, PEDOFILI, ETC.. CAMPANO FINO AD ETA' AVANZATA, MENTRE DEI POVERI E INNOCENTI CREATURINE FANNO QUESTA FINE (tra l'altro dopo aver sofferto pene infernali) TI DOMANDI MA DIO C'E' E DOVE GUARDA???. RIP.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 15/02/2018 - 13:01

Consolatevi con la statistica, sia i credenti che gli atei: per un bambino nato male, ce ne sono, solo in Italia, milioni di bambini nati nel solco rassicurante della buona salute. La Natura dà, la Natura toglie. Non osate criticare la Natura. Non ne siete degni.

Trinky

Gio, 15/02/2018 - 13:40

E non vengano più a raccontare che la Madonna fa i miracoli.....

nova

Gio, 15/02/2018 - 13:46

Si dovrebbe trattare di osteopetrosi, malattia genetica che ossifica tutte le parti del corpo.

massmil

Gio, 15/02/2018 - 17:04

Un abbraccio al papà e un bacio ai due angeli.