Cronache

È morta Letizia Leviti, giornalista di Sky Tg24

L'ex direttore Carelli su twitter: "Addio Letizia Leviti, amica meravigliosa, collega di grande talento. Resterai sempre nei nostri cuori"

È morta Letizia Leviti, giornalista di Sky Tg24

"Addio Letizia Leviti, amica meravigliosa, collega di grande talento. Resterai sempre nei nostri cuori”. Così Emilio Carelli su twitter annuncia la morte della giornalista di Sky Tg24, Letizia Leviti. Givanissima, ha ceduto il passo ad una mallattia che l'aveva colpita due anni fa portandosela via all'età di 45 anni. Letizia Leviti si è spenta nella sua casa di Bagnone in Toscana. Laureata in filosofia e filologia, collabora con diversete state per diventare giornalista professionista nel 2003. La giovane donna ha fatto parte della redazione romana di SkyTG e poi sempre per la casa Sky è diventata inviata di guerra ed è autrice di numerosi libri. Vincitrice del concorso per giornalisti del Parlamento Europeo, è stata responsabile dell'ufficio stampa della Scuola superiore Sant'Anna di Pisa. E' diventata giornalista professionista nel 2003 e per anni ha fatto parte della redazione romana di Sky TG24, come conduttrice e inviata di guerra. A Carrara ha presentato diverse edizioni del festival “Convivere”. I funerali avranno luogo domenica 24 luglio alle 17,30 nella chiesa di San Nicolò a Bagnone.

La giornalista, prima di partire per il suo viaggio più lungo, ha salutato i colleghi della redazione con un commovente audio messagggio. (Clicca qui)

Commenti