Morta nella notte la mamma di Maria Giulia Sergio: "Amo Allah come mia figlia"

Si è spenta a 60 anni Assunta Buonfiglio, la madre di Fatima. Proprio ieri aveva ottenuto i domiciliari

Assunta Buonfiglio, la mamma di Maria Giulia Sergio, la ragazza italiana che ha raggiunto lo Stato islamico, è morta questa notte. Proprio ieri, la 60enne, che si trovava in prigione dal primo luglio scorso dopo esser stata arrestata nell'ambito dell'operazione Martese, è stata scarcerata e aveva ottenuto gli arresti domiciliari.

La donna era stata trasferita una settimana fa dal carcere di San Vittore a quello di Vigevano e poi sottoposta a un intervento chirurgico all’addome, che sembrava avere avuto esito positivo. I suoi legali avevano presentato una prima istanza di scarcerazione che era stata rifiutata, poi, ieri, il gip Ambrogio Moccia le aveva concesso i domiciliari. Assunta Buonfiglio si era convertita all’Islam convinta dalla figlia che aveva cercato di reclutare anche il padre e la madre.

Commenti

Ernestinho

Mar, 06/10/2015 - 11:58

Ha raggiunto il suo Allah. Mi sembra, però, che siano previsti premi solo per gli uomini!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 06/10/2015 - 12:02

Allah dunque esiste ed è grande....anzi grandissimo....

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 06/10/2015 - 12:08

Forza sciacalli esprimete la vostra gioia!!!

marygio

Mar, 06/10/2015 - 12:19

ah che doooooooooooolore

Ritratto di cristiano74

cristiano74

Mar, 06/10/2015 - 12:29

@ Omar El Mukhtar: potremo esultare quando i barbuti islamici avranno finito di esistere.... possiamo solo dire: -1!

Ritratto di Andrea B.

Andrea B.

Mar, 06/10/2015 - 12:35

@Omar: "sciacalli"? Forse...sarà, ma personalmente non riesco a provare empatia alcuna per chi mi avrebbe trucidato in quanto "infedele". Lei invece mi pare che riesca sempre a stare dalla parte di chi ci vuole soggiogare ed eliminare...

redy_t

Mar, 06/10/2015 - 12:52

@Omar vattelapesca.Sono uno degli sciacalli.Sempre meglio che assassino.

gon73

Mar, 06/10/2015 - 13:00

Coma disse il mitico "Animal" in Full Metal Jacket, indimenticato capolavoro di Kubrick, "...meglio a lei che a me!"

46gianni

Mar, 06/10/2015 - 13:21

spero che allah si ricordi della figlia

giovanni951

Mar, 06/10/2015 - 13:22

non piangeró di sicuro

Ernestinho

Mar, 06/10/2015 - 13:33

Chissà se si è scoperta il viso alla presenza di allah. Altrimenti non la riconosce!

gigetto50

Mar, 06/10/2015 - 13:43

......mi aspetto che la figlia (ammesso che sia ancora viva) dalla Siria o altro, si scagli contro i medici italiani asserendo che nel Califfato la madre sarebbe stata curata mooolto meglio. Quindi forse sporgera' denuncia contro le Autorita' italiane che non l'hanno lasciata espatriare come desiderava.

Ritratto di Quasar

Quasar

Mar, 06/10/2015 - 13:56

Che fortuna una Jihadista morta di malattia. Tutto perchè Alfano non sapeva, altrimenti l'avrebbe inviata alla clinica che ha curato il Papa Polacco e l'avrebbero certamente salvata.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 06/10/2015 - 14:05

Non sentiremo la sua mancanza!

Ritratto di cristiano74

cristiano74

Mar, 06/10/2015 - 14:07

Sicuramente non sarà ricordata per aver dato alla luce Fatima!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 06/10/2015 - 14:19

Adesso , a cospetto del Giudizio Divino,capirà la verità ; sarà assolta,spero, dato che il vero veleno era e rimane nella figlia Fatima.Quanto al Sig.Omar : per un problema di coerenza dovrebbe tornare all'ISIS a difendere il suo credo.A meno che non sia il paracadutato di turno inviato ad aprire la strada ed a selezionare gli infedeli da sgozzare.

Giampaolo Ferrari

Mar, 06/10/2015 - 14:23

RIPOSA IN PACE.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 06/10/2015 - 15:02

Quelli dell'ISIS NON SONO Musulmani! Ma la povera morta (una donna malata di 60 anni) non aveva fatto mai nulla di male!!!

roberto.morici

Mar, 06/10/2015 - 15:19

#Omar El Mukhtar. Gioire di che? Credeva che il vostro Dio l'avrebbe risparmiata? A noi non musulmani càpita, ogni tanto, di andarcene. A voi no?

gran79

Mar, 06/10/2015 - 15:33

speriamo tocchi molto presto pure alla figlia

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 06/10/2015 - 15:36

Omar El Mukhtar, io ci provo a risponderti ma ultimamente non piaccio. Vi state scannando proprio per definire il vero islam perchè di islam ce ne sono tanti quante sono le sette, e ne sorgeranno altri, in futuro. E' parecchio variegato il vero islam. Che non abbia fatto nulla la tizia non è vero, essa votava, e se tanto mi da tanto è stata una goccina nel mare di m. che ci sta sommergendo.

Antonio43

Mar, 06/10/2015 - 15:46

Omar, attento a quello che dici, quelli ti vengono a pescare ovunque tu sia e ti ritrovi con una bella tonaca arancione pronto per la festa!

redy_t

Mar, 06/10/2015 - 15:48

@Omar vattelapesca.Quelli dell'ISIS non sono musulmani? O bella.E che cosa sono allora?Seguaci di Zoroastro?Cristiani travestiti?Fedeli di Baal?Me lo dica lei che sa tutto.

linoalo1

Mar, 06/10/2015 - 16:01

Povera Donna!!!E' morta di dolore o per una normale malattia????

gianni.g699

Mar, 06/10/2015 - 16:10

uno meno !!!

camucino

Mar, 06/10/2015 - 16:39

Havvi un'espressione romanesca che s'attaglia perfettamente: "Num me ne pò fregà de meno!".

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 06/10/2015 - 16:45

Pensate come è la vita, oggi sei Aqquàh e domani sei Allàh.

Ritratto di cristiano74

cristiano74

Mar, 06/10/2015 - 16:49

@ Omar El Mukhtar: non aveva fatto nulla di male? e come mai fatima è andata a combattere per l'isis? sicuramente l'avrà educata secondo i sani principi islamici, giusto?

Ritratto di il navigante

il navigante

Mar, 06/10/2015 - 17:25

Apparteniamo a Dio e a Lui ritorniamo

Ritratto di il navigante

il navigante

Mar, 06/10/2015 - 17:27

"Apparteniamo a Dio, e a Dio ritorniamo"

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 06/10/2015 - 17:51

il navigante, si, ma a quale dio?

Un idealista

Mar, 06/10/2015 - 17:53

Embè?

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 06/10/2015 - 18:17

Il moderatore oggi va a singhiozzo. Hai ragione Galaverna. Omar dei cammelli se c'è qualcuno abituato a gioire e addirittura festeggiare quando ci sono vittime innocenti in seguito ad attentati di matrice islamica siete proprio voi, mussulmani. Ce l'avete nel dna. Si vedono allora folle in strada a festeggiare e distribuire dolciumi, le donne a lanciare grida di esultanza che assomigliano ad ululati. Roba vostra insomma.

claudio faleri

Mar, 06/10/2015 - 18:23

omar...la mucca pascolante, sentenzia, non si sa da dove venga, non si sa se è un mantenuto dagli italiani oppure un servo dell'islam che si nasconde....fa il filosofo ma è un'idiota

acam

Mar, 06/10/2015 - 18:27

Per le grandi religioni monoteistiche dio esiste ed essendo unico la differenza esiste solo lessicalmente in quanto si asserisce che dio ha creato l'intero universo. ciò che è diverso ne gli uomini è la maniera con cui questa entità viene riverita e rispettata. un dio che uccide o fa uccidere per vendetta o mancanza di rispetto nei suoi confronti può esso essere ritenuto degno di divinità o deve essere considerato un effimero disegno di fanatica fantasia? una divinità che istruisce scuole che insegnano odio per altri esseri che lo onorano in maniera differente di quanto lo facciano altre, può essere degno di essere chiamato grande e onnipotente? queste serie riflessioni carissimo omar el mukhtar sono rivolte a te affinché ci rifletta su e en non ci rompa più le balle col le sue scempiaggini

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Mar, 06/10/2015 - 18:27

dio e stato inventato, per comodita dei prepotenti, per essere padroni dei credenti dessi stesso , e vivere neil confort che il Pianeta offre, mentre i credenti si ammazzano per questi prepotenti intanto.,,,Poi dio si vedrà nenll'halla dill'halla,,,...

ziobeppe1951