Cronache

Morta la stilista Krizia

"È stata una straordinaria ed innovativa stilista di moda che, col nome di Krizia, ha contribuito a creare e sostenere l’affermazione internazionale di un modello di eleganza tipicamente italiano"

Morta la stilista Krizia

Lutto nel mondo della moda: è morta la stilista Krizia, al secolo Maria Mandelli. Ne dà notizia, in un comunicato, il cda di M.M.K. spa spiegando che ieri "alle 21 è improvvisamente venuta a mancare".

Krizia era nata a Bergamo e aveva 90 anni. Ne avrebbe compiuti 91 a gennaio. Secondo quanto spiegato da una sua collaboratrice, la stilista è morta "improvvisamente" nella sua casa a Milano per un malore. Il marito, Aldo Pinto, coetaneo, era al suo fianco. I funerali si svolgeranno mercoledì, alle 11, nella chiesa di Sant’Angelo in via della Moscova nel capoluogo lombardo. "Mariuccia, per tutti gli amici, è stata una straordinaria ed innovativa stilista di moda che, col nome di Krizia, ha contribuito a creare e sostenere - è stato sottolineato nel comunicato - l’affermazione internazionale di un modello di eleganza tipicamente italiano".

Dopo la cessione della "Krizia spa" ai cinesi della "Krizia international srl", nel giugno del 2014, i beni immobiliari rimasti alla maison sono gestiti M.M.

K.

Commenti