Cronache

Mortara, africano pestato dal branco: "Come puoi permetterlo?"

Un gruppo di 50enne di Mortara è stato denunciato per lesioni personali, danneggiamento e discriminazione razziale dopo aver aggredito verbalmente e fisicamente un ragazzo del Benin

Mortara, africano pestato dal branco: "Come puoi permetterlo?"

Un gruppo di 50enni di Mortara, nel Pavese, è stato individuato e denunciato dai carabinieri del posto per lesioni personali, danneggiamento e discriminazione razziale per aver insultato e aggredito fisicamente un ragazzo di colore.

L'aggressione

I fatti contestati ai tre pavesi risalgono allo scorso primo settembre quando hanno avvistato un ragazzo del 1993 del Benin a bordo di un monopattino elettrico, secondo loro troppo costoso per lui. E così sono scattati insulti razzisti condita da frasi come "noi lavoriamo ogni giorno, tu come fai a permetterti una cosa del genere?", un controsenso dato che uno del gruppo risulta disoccupato mentre il giovane lavora come operaio oltre ad essere sposato e residente regolarmente a Mortara.

Dalle parole però si è passati alla violenza: il ragazzo è stato preso a calci e pugni e per sfregio il monopattino è stato scagliato con forza sull'asfalto, provocando diversi danni.

Il 26enne di origine africane ha riportato lesioni poi giudicate guaribili in 15 giorni, come si legge sull'Huffington Post.

Commenti