Cronache

Morto il 28enne egiziano accoltellato a Monza dal suo coinquilino

Arrestato un uomo di 29 anni, anche lui egiziano, per omicidio volontario aggravato. Alla base del tragico gesto forse una banale lite

Morto il 28enne egiziano accoltellato a Monza dal suo coinquilino

È morto il giovane egiziano di 28 anni che nella notte tra il 7 e l’8 maggio era stato accoltellato dal suo coinquilino, un 29enne che condivideva con lui e un altro connazionale l’appartamento sito in via Calatafimi, a Monza. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti alla base dell’omicidio ci sarebbe un banale litigio, dovuto a quanto sembra dalla scomparsa di un cellulare o di un portafoglio. La lite sarebbe iniziata con insulti e urla, fino a raggiungere il drammatico epilogo. In breve tempo la discussione si è trasfornata in tragedia. Il 29enne ha afferrato un coltello e ha aggredito il giovane, colpendolo più volte al viso. Vittima e carnefice sarebbero risultati entrambi cittadini irregolari su territorio italiano, privi quindi del permesso di soggiorno.

Da quanto emerso sarebbe stato il terzo coinquilino che ha assistito alla scena a chiamare i soccorsi e le Forze dell’ordine. Sul luogo della tragedia sono giunti i Carabinieri di Monza e i sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza. I medici hanno deciso di trasportare con urgenza la vittima all’ospedale San Gerardo di Monza, le sue condizioni sono infatti apparse fin da subito molto gravi. Appena arrivato il 28enne è stato sottoposto a una importante operazione chirurgica. La scorsa notte però l’egiziano è morto a causa delle gravi ferite riportate durante la colluttazione.

Quando i militari erano giunti nell’abitazione avevano trovato il presunto aggressore ancora in casa. Il 29enne aveva ripulito l’arma appena usata e l’aveva riposta in un cassetto della cucina. L’uomo era stato fermato dai carabinieri la notte stessa e adesso dovrà rispondere dell’accusa di omicidio volontario aggravato.

L’appartamento dove è avvenuta l’aggressione è stato posto sotto sequestro dai militari che si occuperanno di effettuare i rilevamenti del caso.

Commenti