È morto a 86 anni John Moore. È stato Babbo Natale per la Coca-Cola

Nel 2006 era stato selezionato per una pubblicità del marchio, che lo ha ricordato come un uomo in grado di incarnare il "vero spirito" del Natale

John Moore nei panni di Babbo Natale in una pubblicità Coca-Cola

È morto in Inghilterra, a Burgess Hill, l'86enne John Moore. L'uomo era stato il Babbo Natale delle pubblicità della Coca-Cola. Capace di incarnare "il vero spirito" del Natale, così lo hanno ricordato i dirigenti della società, ogni anno interpretava la sua parte in un pub della cittadina del Sussex.

Quando non era impegnato nella sua vita professionale - secondo i quotidiani inglesi lavorava come tassista e barista -, Moore vestiva nel periodo natalizio i panni di "Santa Claus" per numerosi eventi caritatevoli.

Nel 2005 era poi stato selezionato per la pubblicità della catena di supermercati Morrisons e l'anno successivo era comparso in pubblicità della Coca-Cola.

Nel 2011, Moore era stato intervistato dal Financial Times, per un articolo su una "scuola per Babbo Natale". Aveva spiegato la serietà con cui interpretava il suo ruolo, una volta indossato il costume rosso e gli stivali neri.

"Non puoi dare per scontato - aveva detto al quotidiano - che gli adulti che si presentano con i bambini siano i genitori. Una volta un bambino di otto anni mi ha sussurrato all'orecchio che avrebbe voluto per Natale che la mamma tornasse a casa".

Commenti
Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 31/10/2014 - 20:27

Ci ha lasciato alla bella età di 86 anni perché ..... NON ha mai bevuto una Coca Cola.