Morto a 91 anni Hubertus de Givenchy, vestì Audrey Hepburn

Scompare a 91 anni vicino a Parigi il celebre stilista che vestì fra le altre Jackie Kennedy e Audrey Hepburn. E' morto nel sonno sabato notte

Lutto nel mondo della moda: è morto a 91 anni a vicino Parigi lo stilista francese Hubert de Givenchy.

Il celebre couturier, fondatore nel 1952 della casa di moda a cui ha dato il nome, è famoso fra l'altro per aver vestito donne star dello spettacolo e figure di primissimo piano a livello planetario come Audrey Hepburn - che fu anche la sua musa ispiratrice - e Jackie Kennedy.

La notizia, diffusa attraverso la casa di moda, è stata resa nota dal compagno di Givenchy, Philippe Venet: lo stilista è morto sabato, nel sonno. "Monsieur de Givenchy è morto nel sonno sabato 10 marzo. I suoi nipoti e figli dei suoi nipoti condividono questo dolore", sono state le parole con cui è stata annunciata la morte del famoso stilista transalpino.

I due abitavano in un castello rinascimentale non lontano dalla capitale francese. Lo stilista (il suo nome completo era conte Hubert James Marcel Taffin de Givenchy) era nato a Beauvais, in Piccardia, il 21 febbraio del 1927.

Commenti

Martinico

Lun, 12/03/2018 - 19:47

Bella età. R.I.P. genio della moda.

claudioarmc

Mar, 13/03/2018 - 10:06

Che straordinaria differenza con i cialtroni attuali