Muore a 86 anni l'attore Bud Spencer

Si è spento all'età di 86 anni il celebre attore Bud Spencer. Nel 2010, in coppia con Terence Hill, è stato premiato con il David di Donatello alla carriera

È morto oggi il famoso attore Bud Spencer, nato a Napoli nel 1929. Aveva 86 anni.

Bud Spencer, nome d'arte di Carlo Pedersoli. È nato a Napoli il 31 ottobre 1929. È stato un attore, ex pallanuotista ed ex nuotatore italiano. Diventato famoso grazie ai numerosi film in con Terence Hill (nel 2010 ha ricevuto il David di Donatello alla carriera). Nel nuoto è stato il primo italiano a scendere sotto il minuto nei 100 m stile libero, oltre ad essere stato più volte campione italiano di nuoto a stile libero e in staffetta. A darne il trsite annuncio il figlio Giuseppe: "Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata 'grazie'".

Carlo Pedersoli, famoso come il gigante buono Bud Spencer dei film spaghetti western, si è spento in un ospedale romano dove è stato, in passato, più volte ricoverato per problemi di salute. "Con il nostro più profondo rammarico, dobbiamo dirvi che Bud è in volo verso il suo prossimo viaggio". Così la famiglia Pedersoli annuncia la scomparsa di Bud Spencer sul profilo Facebook dell'attore.

Commenti

killkoms

Lun, 27/06/2016 - 22:24

grande,grandissimo Bud!!

elgar

Lun, 27/06/2016 - 22:28

Ciao Bud. Simpaticissimo attore che ha segnato la mia adolescenza. R.I.P.

Royfree

Lun, 27/06/2016 - 22:30

Ah...tristezza assoluta. Un altra era si è chiusa. Mai un personaggio è stato più simpatico. Mai una battuta sporca. Mai un atteggiamento equivoco. Mi mancherai Bud, mancherai a molti di noi.

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Lun, 27/06/2016 - 22:36

Ha accompagnato tante risate in Famiglia per tanti anni. E' una perdita. Riposa in Pace Bud

Ritratto di combirio

combirio

Lun, 27/06/2016 - 22:38

Un mito Italiano! Lo ricorderemo in tutti i suoi films. Un abbraccio BUD.

herby49

Lun, 27/06/2016 - 22:41

Riposa in pace Buddy, non ti dimenticheremo mai!

cgf

Lun, 27/06/2016 - 22:41

Grande uomo R.I.P.

Nano Ghiacciato

Lun, 27/06/2016 - 22:44

Addio grande, grandissimo, fortissimo Bud e grazie per tutti i sorrisi e lieti momenti che ci hai regalato, ti vogliamo bene.

123214

Lun, 27/06/2016 - 22:46

mi dispiace moltissimo. se ne va con lui un modo di fare film divertenti allegri puliti. capaci di portare serenità senza essere cattivi e volgari. un saluto.

magnum357

Lun, 27/06/2016 - 22:46

Sei stato un grande sportivo, un mito, una persona buona e ci hai fatto divertire tanto con i tuoi film !!!

Anonimo (non verificato)

Asimov1973

Lun, 27/06/2016 - 22:57

Grande Bud! rimarrai sempre un mito! mi dispiace che ti sei perso la partita....

Adinel

Lun, 27/06/2016 - 23:00

con dispiacere ho appreso la notizia! Buon viaggio " Bud" ! ✨❤️✨Condoglianze alla famiglia

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 27/06/2016 - 23:00

Un altro GRANDE ITALIANO che ci lascia ciao BUD buon viaggio,chissa forse un giorno ci incontreremo in un'altro FILM.

vianprimerano

Lun, 27/06/2016 - 23:01

Grandissimo Bud, un vero gentleman!

Anonimo (non verificato)

bobots1

Lun, 27/06/2016 - 23:06

Mi dispiace proprio!

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 27/06/2016 - 23:09

Grande Bud profonda tristezza attore di tanti film della mia infanzia, fecero un sondaggio in usa, chiesero chi era l'attore Italiano piu famoso..si penso' a Mastroianni, Giannini, Valentino, Sordi..no era lui Bud, da lassu prenderai a sganassoni qualche angelo arrogante, un abbraccio

FRANCO1

Lun, 27/06/2016 - 23:11

Grandissimo Bud ... R.I.P.

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 27/06/2016 - 23:12

Condoglianze alla famiglia. Avrei preferito un suo pugno nello stomaco che leggere questa notizia. Grazie per le belle serate trascorse in Vostra compagnia.Con film che rilassavano e divertivano . cose di altri tempi.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 27/06/2016 - 23:18

Grande Bud. Mi hai fatto ridere tanto. I tuoi film erano uno spasso. Non ti dimeticheró. RIP

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Lun, 27/06/2016 - 23:24

Ho conosciuto il padre anni fa.Anche lui era stato campione olimpionico negli anni 60.Il figlio anche lui sportivo non era da meno.La notizia mi giunge in modo inaspettato e triste.Una parte della mia adolescenza se ne è andata con lui.Ricordo i numerosi film dei primi anni 70.Mai una volgarità mai una parolaccia.Allegria,sana allegria.Ce ne sarebbe nuovamente bisogno di questi tempi.Riposa in pace Carlo Pedersoli.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 27/06/2016 - 23:26

Un personaggio pulito, un grande attore e grande sportivo senza macchie, una persona normale, nonostante la notorietà. La morte di persone come lui commuove veramente, mentre non posso dire la stessa cosa per altri squallidi personaggi dello spettacolo.

il_viaggiatore

Lun, 27/06/2016 - 23:27

Grazie di tutto Bud! Riposati, e se c'è da far gazzarra a fin di bene t'invocheremo per due scapaccioni dall'alto!

Ritratto di MelPas

MelPas

Lun, 27/06/2016 - 23:30

Bud Spencer aveva un cuore d'oro, ha fatto divertire diverse generazioni, era amato da grandi e bambini. Adesso farà ridere anche Gesù in paradiso, perché sicuramente lo vorrà al suo fianco. ciao, ci mancherai.

Mr Blonde

Lun, 27/06/2016 - 23:30

Ciao ciccio

amicomuffo

Lun, 27/06/2016 - 23:31

"grazie Omone!"( i due superpiedipiatti quasi piatti). Un grande!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 27/06/2016 - 23:35

Addio carissimo Bud, come menavi tu non menava nessuno.

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Lun, 27/06/2016 - 23:41

Caro Bad, eri la forza fatta bontà. Penso che sarai sempre nel cuore di tantissimi italiani. Nel mio di sicuro. Grazie per la serenità e l’ottimismo che alla fine dei tuoi film ci accompagnavano per il resto del giorno o ci facevano addormentare con il sorriso. Buon viaggio Bad e attento a non spostare le galassie!

Arch_Stanton

Lun, 27/06/2016 - 23:48

Il più grande di sempre insieme a Terence Hill e Clint Eastwood. Sempre snobbato dalla sinistra che governa il cinema in italia, mai invitato da nessuna parte. Questo signore doveva fare il senatore a Vita.

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Lun, 27/06/2016 - 23:53

un grande!!!

clive38

Lun, 27/06/2016 - 23:53

Carlo, grande Bud Spencer e appassionato pilota d'aereo. Per questo la famiglia ha voluto dirci che in volo per il suo prossimo viaggio. Buon viaggio Carlo, vola alto come hai saputo fare nella vita.

mariuzzu

Lun, 27/06/2016 - 23:57

una grande perdita,purtroppo i migliori vanno via prima riposa in pace..."trichecone"

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Mar, 28/06/2016 - 00:18

Che DIO ti accolga nella sua Gloria, grande Uomo!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 28/06/2016 - 00:23

Ciao Bud mitico, grande, buono riposa in pace!

un_infiltrato

Mar, 28/06/2016 - 00:47

Ciao grande Amico, sarei stato felice di conoscerti di persona.

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Mar, 28/06/2016 - 03:08

Un grande attore, nei suoi film mai sceso in quella volgarità che ora viene usata costantemente per far strappare un sorriso. Lui si che faceva film puliti. Ci mancherai. Grazie per le risate ed i lieti momenti che mi hai regalato con i tuoi film. Riposa in pace e le più sentite condoglianze alla famiglia.

vince50_19

Mar, 28/06/2016 - 05:56

Ciao Carlo, sei stato un grande: non ti dimenticherò mai! R.I.P.

bjelka68

Mar, 28/06/2016 - 06:38

Un altro pezzo della mia adolescenza che se ne va, RIP "Bud"

gnamen

Mar, 28/06/2016 - 06:52

SEMPRE NEI NOSTRI CUORI! !!

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 28/06/2016 - 06:53

Grazie per tutti i momenti felici e divertenti che hai dato alla mia famiglia

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 28/06/2016 - 06:54

nooo mi dispiace!

emulmen

Mar, 28/06/2016 - 07:03

Come dimenticare i tuoi tanti film con cui sono cresciuto, Bud? per me rimarrai un mito, una leggenda...per sempre! Forse Dio aveva bisogno di una guardia del corpo per riempire di sberle Satana e fargli cambiare idea...ADDIO VECCHIO GRANDE BUD!!

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mar, 28/06/2016 - 07:09

rimarrai per sempre nei nostri cuori, un grande bel ricordo della nostra gioventu. grazie Bud, e non fare a cazzotti con gli angeli...... RIP

MassimoR

Mar, 28/06/2016 - 07:19

pk ma gli spaghetti western sono una cosa diversa

swiller

Mar, 28/06/2016 - 08:07

Un saluto ciao Bud.

Ritratto di Ventoverde

Ventoverde

Mar, 28/06/2016 - 08:14

Mi dispiace veramente. Riposa in pace Bud.

massitoro

Mar, 28/06/2016 - 08:14

avevo 8 anni e mio padre mi portò a vedere il primo film di Bud Spencer e Terence Hill. ora ho 48 anni e non me ne perdo uno. grazie gigante buono sarai sempre nel mio cuore

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 28/06/2016 - 08:23

Ciao Bud... Non ti dimenticherò mai. Sei stato e sarai per sempre il mio supereoe preferito. Ora quando sentirò un tuono in cielo penserò a te che tiri uno sganassone a qualche angelo. RIP.

Trinky

Mar, 28/06/2016 - 08:26

Buon viaggio e buona permanenza Bud....... ti sia lieve la terra!

Tobi

Mar, 28/06/2016 - 08:47

e noi ringraziamo te! Sei stato come un grande amico! Una preghiera per te. E tu da lassù prega per noi; il mondo di qui sotto meriterebbe tante di quelle tue sane botte. Condoglianze alla famiglia.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 28/06/2016 - 09:14

R.I.P grande Bud

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 28/06/2016 - 09:17

Condoglianze alla famiglia!

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Mar, 28/06/2016 - 09:19

Uomo di grande umanità, giovanile e poliedrico. Oltre ad essere stato uno sportivo ed attore, pure un bravo pilota d'aereo con oltre 2000 ore di volo di cui un migliaio su aerei con motore a reazione nonchè imprenditore del settore aereonautico. In passato fondò una compagnia aerea di trasporto merci oggi di proprietà di Poste Italiane, Mistral Air. Forse per questo la famiglia l'avrà anche salutato così: "Papà è volato in cielo serenamente", ricordandolo per un'altra sua passione.

fer 44

Mar, 28/06/2016 - 09:28

Sei volato più in alto che con i tuoi aerei! R.i.P. Bud!

antipifferaio

Mar, 28/06/2016 - 09:29

Oh Madonna che tristezza!!!!! Non sono riuscito a leggere tutto l'articolo senza emozionarmi. Tutta la mia infanzia e gioventù passata a vedere e rivedere mille volte i suoi "cazzotti" ai cattivi. Risate e soddisfazione immensa per la spensieratezza che trasmettono in sui magnifici films. Ancora oggi ne sento la nostalgia quando mio padre mi portava al cinema per farmi divertitire. Ma la verità è che anche lui ne andava matto! Come mio padre e i bellissimi momenti passati con lui al cinema, Bud mi mancherà moltissimo. Condoglianze alla famiglia.

blackindustry

Mar, 28/06/2016 - 09:36

Onore e rispetto ad un grande Uomo.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 28/06/2016 - 09:39

Se n'è andato un pezzo bello dell'Italia. Grazie di tutto Bud, fai ridere oggi mio figlio come ridevo io alla sua età. Vaja con Dios!

adlitheman

Mar, 28/06/2016 - 10:09

GRANDE ATTORE , GRANDE SPORTIVO MA SOPRATTUTTO GRANDISSIMO ELICOTTERISTA

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Mar, 28/06/2016 - 10:13

Avendo appreso dall'articolo che è andato in pace, e la sua ultima parola è stata "Grazie", non c'è dubbio sulla sua salvezza eterna. Confidiamo nella Misericordia di Dio. Ho pregato per la sua anima ed ho un solo desiderio ora: che goda presto la beatitudine del Regno di Dio e che ora rida lui, come premio per tutti i film belli, comici e senza alcuna volgarità che insieme a Terence Hill ci ha regalato.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 28/06/2016 - 10:25

Perbaccolina, mi è dispiaciuto veramente. Ciao Bud, buon volo.

maurizio@rbbox.de

Mar, 28/06/2016 - 10:27

Notizia che riempie di tristezza. Ma proprio tanta. Indimenticabile la scena da "Io sto con gli ippopotami". Se ne vanno sempre i migliori ,sarà retorica ma oggi è vero.

Ritratto di blackeagle

blackeagle

Mar, 28/06/2016 - 11:16

Grande BUD! in tutti i sensi, non dimenticherò mai le tue parole e la tua intervista alla tv tedesca: "NAPOLI È SEMP ESISISTITA L'ITALIA INVECE NUN S SAP CHE È... NON SONO ITALIANO SONO NAPOLETANO."! Grazie a te amico mio.

ziobeppe1951

Mar, 28/06/2016 - 11:19

Un grande in tutti i sensi

vince50_19

Mar, 28/06/2016 - 11:32

Mi hai fatto compagnia negli anni più verdi della mia vita: quante risate per certi tuoi atteggiamenti istrioneschi insieme al tuo amico Mario in tanti film. Un grande sei stato, sei e sarai sempre per me. Qual è stato il tuo motto? "Futtetenne"! Non posso che darti ragione pienamente. Riposa In Pace, vecchio ed indomito leone.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 28/06/2016 - 11:33

l'ultima tua parola "grazie" ma grazie a te per tutto Carlo/Bud un abbraccio

AndreaT50

Mar, 28/06/2016 - 11:35

Riposa in pace Bud e grazie per quanto ci hai dato.

edo1969

Mar, 28/06/2016 - 12:23

Grande, grande, grandissimo. Ciao Bud.

Boxster65

Mar, 28/06/2016 - 12:30

Che perdita!! Vorrei sapere chi non ha visto almeno una volta un suo film. Ci mancherai ma ti ricorderemo sempre!

umbro80

Mar, 28/06/2016 - 12:31

Grazie Bud per averci regalato tante belle serate e la vita meno amara. ETSI MORTUUS URIT

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 28/06/2016 - 12:48

Ciao Bud.....

jo79

Mar, 28/06/2016 - 13:20

semplicemente una leggenda

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 28/06/2016 - 13:36

grande! riposa in pace

Franco1964

Mar, 28/06/2016 - 14:12

Non ci stancheremo mai di guardare i suoi film. ci mancherai.ciao Bud

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Mar, 28/06/2016 - 14:32

Grandissimo Bud Spencer! Non conosco una persona che possa fare un commento negativo su di lui. Vuol dire tanto... R.I.P.

Sonja77

Mar, 28/06/2016 - 14:51

Un mito per grandi e piccoli, una persona onesta e seria! Caro Bud ci mancherai!

tRHC

Mar, 28/06/2016 - 15:11

Carlo Pedersoli a me piacericordarlo come Bud Spencer compagno di tante serate al cinema Grande uomo di sport e spettaccolo Ciao Bud R.I.P.

tRHC

Mar, 28/06/2016 - 15:15

Bud sei talmente grade che hai messo tutti daccordo i commentatori di questo blog non c'era riuscito neanche il Papa.... GRANDE BUD R.I.P.

Edo82

Mar, 28/06/2016 - 16:06

Ciao Bud, grande amico della mia infanzia. Con semplicita' nei tuoi film trasmettevi messaggi unici. Davanti a tutto c'era l'amicizia e il bene. Mi mancherai!

Edo82

Mar, 28/06/2016 - 16:07

R.I.P. Bud

FRANCOSANNA

Mar, 28/06/2016 - 16:25

Così è la vita, le stesse persone che hai fatto ridere per 50 anni, le fai piangere in un solo giorno. Addio grande Bud

pastello

Mar, 28/06/2016 - 17:49

Era l'amico di tutti e tutti gli erano amici.

panzer@57

Mar, 28/06/2016 - 18:33

E' stato un grande sportivo e un grande attore di nome e di fatto .Un galantuomo che ha regalato alla vita tutto se stesso.Ciao BUD.

roberto bruni

Mar, 28/06/2016 - 18:38

Oggi per me è un giorno molto triste. E' volato via uno dei miei eroi. Uno di famiglia Non lo dimentichero' mai. Grazie per avermi insegnato tante, tante cose tramite i tuoi films Arrivederci

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mar, 28/06/2016 - 19:20

Mi dispiace, lui e Terence Hill ci hanno ben rappresentati nel mondo assicurando a tutti un divertimento sano con semplicità, allegria e talento.

baio57

Mar, 28/06/2016 - 19:26

"...In Italia io e Terence Hill semplicemente non esistiamo,malgrado la grande popolarità che abbiamo tutt'ora tra i bambini ed i giovani. Non ci hanno mai dato un premio e non ci invitano neppure ai festival.." Forse perchè non eri de sssinistra e non hai mai lekkato il k-u-l-o a nessuno . All'estero eri più considerato ,in Germania una cittadina di 60 mila ab. ti ha pure dedicato una via . Riposa in pace grande onesto simpaticone .

Ritratto di asso_idefix

asso_idefix

Mar, 28/06/2016 - 20:26

se penso a quante belle serate mi hai fatto passare.... e quanto hai fatto ridere i miei figli.... Ti sono veramente grato, Bud. Rimarrai per sempre nei nostri cuori.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 28/06/2016 - 20:31

Chissà se quando morirà (tra breve) il patano Salviccio avrà omaggi e rimpianti dalle tiv di tutto il mondo come il "DUONAPOLETANO" Bud Spencer!!!

nonna.mi

Mar, 28/06/2016 - 20:59

Sono molto,molto contenta che oggi i commenti,li ho letti tutti con vera partecipazione, siano pieni di affetto e riconoscenza per Te, carissimo Carlo Bud! Ci hai insegnato che la vera ironia è fatta di lieta Forza mai distruttiva e di sana Allegria,senza la volgarità che degrada chi la usa. Anch'io ti ho seguito con moltissima simpatia insieme al tuo Amico Terence e non ti dimenticherò. Myriam

Seawolf1

Mer, 29/06/2016 - 07:29

Grazie, immenso Bud, per le risate che ci hai regalato.