Cronache

È morto Filip, il bimbo di 7 anni che voleva essere sepolto accanto alla madre

I medici gli avevano diagnosticato la leucemia nel 2015, ma le cure non avevano portato ai risultati sperati. Così Filip aveva espresso il suo ultimo desiderio che grazie alla solidarietà della rete è stato esaudito. Ora il bimbo può riabbracciare la sua mamma

È morto Filip, il bimbo di 7 anni che voleva essere sepolto accanto alla madre

Filip aveva un ultimo desiderio, quello di essere sepolto vicino alla sua mamma quando sarebbe arrivato quel triste giorno, e dopo un lungo lottare, quel giorno è arrivato e il piccolo può finalmente rincontrare la donna che gli ha donato la vita.

Filip Kwasny aveva sette anni e nel 2015 gli era stata diagnosticata la leucemia. Nonostante le numerose terapie, il male aveva intaccato gli organi vitali, così, nell'ultimo periodo, il bimbo era stato sottoposto soltanto a cure palliative. Il piccolo sapeva che gli erano rimasti solo pochi giorni, infatti, aveva chiesto a sua padre di poter iniziare la sua nuova vita accanto alla madre.

Ma il papà del piccolo è malato, non lavora e non può permettersi di portare il corpo di suo figlio da Londra (Filip era in cura al Great Ormond Street Hospital, ndr) in Polonia dove è stata sepolta la madre (la donna è morta nel 2011 per un cancro, ndr). Ma il padre del bimbo non può neanche permettersi di pagare le spese di viaggio agli altri due suoi figli. Così, avevano deciso insieme di aprire una raccolta fondi, sperando in un aiuto.

La solidarietà delle persone, nel giro di qualche giorno, aveva superato di gran lunga le aspettative di padre e figlio, la somma stabilita dal padre di Filip era stata raggiunta e tutto era pronto per quel drammatico giorno. Giorno che, purtroppo, è arrivato venerdì scorso. "Il mio bambino è ormai andato, ci sarà per sempre un vuoto accanto a me e nel mio cuore, ma non sarà mai dimenticato e sarà sempre amato. Ho davvero apprezzato tutto il supporto da parte vostra e da JustGiving. Così Filip potrà vedere realizzato il suo desiderio di riposare accanto alla madre", ha scritto su Facebook il padre del bimbo.

Ora Filip potrà tornare tra le braccia di sua madre che "si prenderà cura di lui in Paradiso", tutto grazie alla solidarietà della rete.

Commenti