Cronache

Morto per pochi euro dopo 4 mesi di ospedale

Non ce l’ha fatta Alfredo Caparelli, il 75enne aggredito lo scorso 21 dicembre

Morto per pochi euro dopo 4 mesi di ospedale

E’ morto per pochi, pochissimi euro, Alfredo Caparelli, il 75enne che lo scorso 21 dicembre, pochi giorni prima di Natale, era stato massacrato di botte. Picchiato mentre aveva le buste della spesa in mano, solo per i sei euro che aveva in tasca. E’ morto dopo 4 mesi di ricovero, 119 giorni passati in un letto di ospedale. L’aggressore, un senzatetto di 53 anni della Repubblica Ceca, lo aveva assalito e preso a pugni per rapinarlo. Era poi fuggito con i pochi soldi e i sacchetti del supermercato.

Grazie ad alcune testimonianze e dal cellulare smarrito dell’aggressore, era stato individuato e arrestato dai Carabinieridel Nucleo Operativo della Compagnia Roma E.U.R. Ladislav Pala, questo il suo nome, è rinchiuso nel carcere di Regina Coeli dal 27 marzo scorso con l’accusa di tentato omicidio e rapina. In seguito alla morte del 75enne l’accusa potrebbe diventare quella di omicidio preterintenzionale. Caparelli quel tragico giorno era appena uscito dal supermercato e stava portando le buste della spesa a casa, nel quartiere di Corviale. Quando improvvisamente gli si è avvicinato con aria minacciosa Pala e gli ha sferrato un pugno in faccia, mandandolo al tappeto.

Tanta violenza solo per sei euro che il pensionato aveva in tasca e gli acquisti appena fatti. La figlia era riuscita a riconoscere il volto del padre dopo giorni. Caparelli era stato immediatamente soccorso e portato d’urgenza all’Ospedale San Camillo-Forlanini per una compromissione, a carattere permanente, delle funzioni intellettive superiori. Ma le sue condizioni erano disperate. Ha lottato tra la vita e la morte per quattro mesi.

Non ce l’ha fatta ed è morto al nosocomio della circonvallazione Gianicolense.

Commenti