È morto Giuseppe Bortolussi, segretario della Cgia di Mestre

Malato da tempo, è spirato in ospedale a Padova. Aveva 67 anni. In passato era stato assessore a Venezia

A 67 anni è morto Giuseppe Bortolussi, segretario della Cgia di Mestre. L'uomo, che era malato da tempo, aveva avuto un aggravamento delle sue condizioni di salute nelle ultime settimane. In passato anche assessore del Comune di Venezia, era ricoverato all'ospedale di Padova.

Nel 1996, Bortolussi era stato assessore al Commercio, turismo e sport per la città lagunare, nella seconda giunta guidata da Massimo Cacciari. A maggio 2005 aveva preso il posto di assessore esterno alle Attività produttive, ancora con Cacciari. Era stato anche consigliere regionale.

Nonostante la malattia, aveva continuato a occuparsi dell'Associazione artigiani di Mestre. Bortolussi lascia una moglie e tre figli.

Commenti

cgf

Dom, 05/07/2015 - 12:52

uomo del PCI/PDS/PD ma è sempre stato una spina nel fianco nel partito..... ovvio che li vedremo al funerale [vorranno essere sicuri che sia vero]

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Dom, 05/07/2015 - 13:07

Condoglianze alla famiglia; Un altra persona competente, eccezionalmente preparata e in gamba. Sempre, i migliori se ne vanno RIP.

rossini

Dom, 05/07/2015 - 13:19

Due volte assessore con Cacciari? Allora era komunista. Non lo rimpiangerò!

rinaldo

Dom, 05/07/2015 - 13:45

Mi dispiace molto. Lo ritenevo molto preparato ed esperto. Grande pertita

Ritratto di depil

depil

Dom, 05/07/2015 - 14:04

spesso ero in disaccordo ma ne rimpiango la scomparsa.

simonetta della...

Dom, 05/07/2015 - 14:25

Condoglianze alla famiglia. Una persona molto educata e preparata, mi dispiace.

clz200

Dom, 05/07/2015 - 14:30

Onore ad un grande uomo che ho sempre stimato

buri

Dom, 05/07/2015 - 14:57

grave perdita per il Venro e l'intero paese, le analisi delle CGIA di Mestre weano più seguite di quelle dell'Istat, essendo ritenute più accurate, speriamo che u suiu collaboratori proseguino la sua opera

giseppe48

Dom, 05/07/2015 - 15:04

Un grande onesto ma non era sinistra era coerente

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 05/07/2015 - 16:11

Era l'unica persona NON di destra che stimavo. Come ho sempre qui scritto, le uniche statistiche e gli unici dati che per me erano VERITIERI erano quelli che ci forniva Lui. Grazie Giuseppe di tutto quello che hai fatto per tutti gli Italiani onesti. Condoglianze sentite, dal Leghista Monzese

cgf

Dom, 05/07/2015 - 16:27

@rossini non faccia ragionamenti da komunista, ce ne fossero stati di 'komunusti' come lui, altro che DelRio, Bersani, Veltroni, Landini, Berlinguer!!

odifrep

Dom, 05/07/2015 - 16:39

La morte non ha colore ed ognuno di Noi è tenuto ad inchinarsi quando arriva. Condoglianze alla Famiglia.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Dom, 05/07/2015 - 16:46

ohh....quanto mi dispiace. Di sinistra o no , mi sembrava abbastanza onesto intellettualmente.

gigi0000

Dom, 05/07/2015 - 16:56

Persona che stimavo veramente, indipendentemente dal colore politico. Sincero cordoglio ed un Requiem.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Dom, 05/07/2015 - 16:55

Sono sempre i meno peggio ad andarsene.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 05/07/2015 - 16:59

pensavo fosse apolitico. I suo interventi non mi sembravano di sx di cui lui era, ma da persona sensata.

gattomannaro

Dom, 05/07/2015 - 17:00

Grande onestà intellettuale. Mi spiace molto. Condoglianze alla famiglia.

Il giusto

Dom, 05/07/2015 - 17:22

Onesto e preparato!Uno dei pochi che prevedevano la crisi che ci ha colpito ancora un decennio fa!Peccato il governo di allora fosse impegnato in"notturne" e durante il giorno dormisse!Grazie Sig.Bortolussi...r.i.p.

zucca100

Dom, 05/07/2015 - 17:32

rossini, sei davvero stupido o fai finta?

albertzanna

Dom, 05/07/2015 - 17:46

Era di sinistra, ma quella sinistra rarissima capace, Bertolusso, d'essere anche onesto e coerente con il buon senso e con la realtà. A guardare nel PCI/PD non ne trovi uno oggi neppure a cercarlo con il lanternino, neppure con la TAC, neppure con l'ecografia, neppure con il microscopio elettronico a forza atomica e scansione di sonda, che lavora a capacità nanometrica. Mi spiace, sinceramente. Albertzanna

acam

Dom, 05/07/2015 - 17:58

mi dispiace dicdva molte cose sensate e non offendeva nessuno

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 05/07/2015 - 18:03

MI dispiace davvero, era una persona sincera e preparata che sapeva spiegare con chiarezza i problemi rendendoli comprensibili a tutti. Condoglianze alla sua famiglia per la grave perdita.

Ritratto di manasse

manasse

Dom, 05/07/2015 - 18:09

sarà stato di sinistra ma ONESTO sia nelle parole e nei fatti le mie condoglianze ai famigliari mancherà una persona che diceva pane al pane

vince50_19

Dom, 05/07/2015 - 18:36

A me non interessa la sua appartenenza politica: lo giudico per il suo operato in Cgia (a Mestre) e lo ricorderò sempre per la sua competenza professionale ed onestà intellettuale. Non ha risparmiato critiche in materia economica a nessuno quando c'è stato da farle. R.I.P.

aldoroma

Dom, 05/07/2015 - 18:42

un grande SIGNORE

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 05/07/2015 - 18:46

Pienamente d'accordo con hernando45. Anch'io l'ho sempre stimato e apprezzato, al di là del suo colore politico. Ha sempre combattuto per le piccole aziende artigiane, da sempre tartassate a favore della grande industria, quella che sposta le sedi all'estero, mentre loro, le p.m.a., tengono in piedi l'economia italiana... o almeno quel che ne resta.

fabiova

Dom, 05/07/2015 - 18:51

Gli dobbiamo alcune analisi davvero acute : senza accademismi ma dati, non numeri Mi dispiace molto. Condoglianze alla famiglia

piertrim

Dom, 05/07/2015 - 19:28

Mi spiace molto e porgo le mie condoglianze ai famigliari. Persona corretta che non ha mai sparato numeri a caso. Un rammarico, i suoi dati avrebbero dovuto essere utilizzati maggiormente dai fenomeni che ci governano.

albertzanna

Dom, 05/07/2015 - 19:35

Era di sinistra, ma quella sinistra rarissima e capace, Bertolussi, d'essere anche onesto e coerente con il buon senso e con la realtà. A guardare nel PCI/PD non ne trovi uno oggi neppure a cercarlo con il lanternino, neppure con la TAC, neppure con l'ecografia. Mi spiace, sinceramente. Albertzanna

Perlina

Dom, 05/07/2015 - 20:29

Mi dispiace. Mi dispiace veramente. Alla famiglia sentite condoglianze. L'onestà? Il suo punto fermo. Sentire i tuoi interventi era un piacere. Ci mancherai davvero. Rip.

Massimo Bocci

Dom, 05/07/2015 - 20:47

Condoglianze alla famiglia,di uno dei pochi compagni obbiettivi che diceva in faccia a comunisti chi veramente erano e sono sempre stati!!!! LADRI e MISTIFICATORI in una compagnia di vera MAFIA!!!!

glasnost

Dom, 05/07/2015 - 20:53

Caxxo un comunista onesto!!!

Ritratto di cerberus

cerberus

Dom, 05/07/2015 - 21:13

Mi dispiace per il Sig. Bertolussi, anche se non condivido l'appartenenza politica lo ritengo persona seria e preparata.RiP.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Dom, 05/07/2015 - 21:32

ERA UNA PERSONA PER BENE, I SUOI INTERVENTI LI HO SEMPRE TROVATI MOLTO EQUILIBRATI, ANCHE SE CHIARI FINO ALLA DUREZZA. AL PAESE SERVIREBBERO PIÚ PERSONE ONESTE E SCHIETTE COME LUI ERA.

semelor

Dom, 05/07/2015 - 22:08

Era una persona onesta e coerente, grande la preparazione, poteva stare sia a destra che a sinistra analizzava esattamente le situazioni, sentite condoglianze alla famiglia.

semelor

Dom, 05/07/2015 - 22:09

Era una persona onesta e coerente, grande la preparazione, poteva stare sia a destra che a sinistra analizzava esattamente le situazioni, sentite condoglianze alla famiglia.

emremre

Dom, 05/07/2015 - 22:13

Rossini almeno davanti alla morte certi commenti sono proprio fuori luogo VERGOGNATI

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 05/07/2015 - 22:15

Condoglianze alla famiglia

Triatec

Dom, 05/07/2015 - 23:32

Intellettualmente onesto, molto preparato, mai sopra le righe, difficile collocabile politicamente. Sincere condoglianze alla famiglia. RiP.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 06/07/2015 - 01:03

Quando morì Enrico Berlinguer i suoi compagni fecero un funerale oceanico ... al funerale di Giuseppe Bortolussi quanti lo accompagneranno rimpiangendolo?

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 06/07/2015 - 01:26

hernando45 16:11 – Concordo pienamente con quanto esposto da lei ed altri sulla stessa riga. Ho appreso la notizia di sfuggita con i sottotitoli alla tv e ci sono rimasto molto male. Bastava ascoltarlo una sola volta per capire quanto fosse semplice, intellettualmente onesto, educato e professionalmente competente. Mi è molto dispiaciuto. Peccato; aveva ancora tanto da dare a noi tutti, molto più di tanti personaggi costosi e più dannosi che inutili.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 06/07/2015 - 02:19

E con la dedica a tutti i turisti della Riviera Romagnola: Luglio col bene che ti voglio vedrai non cambierai ahi ahi ahi ahi ... luglio m'ha fatto una promessa ... il clandestino troverai eh eh eh eh ... Buon soggiorno in Romagna con parco divertimenti, alias pista da gimcana, slalom gigante e salti mortali fra le mercanzie spianate lungo i viali di quella che era la perla della vacanza marina tipicamente italiana. A salud! P.S.: ma i controllori delle emissioni di scontrini fiscali sono andati tutti in montagna? Già, era di moda scorrazzare a Cortina o verso la Val d'Aosta.